Netflix rilascia la prima parte di Marvel’s Luke Cage Street Level Hero, una Social Video Serie. Questi video fondono fiction e storia, mostrando gli elementi che costituiscono la rilevanza culturale e l’alto livello di autenticità dello show. La prima parte esplora la musica che accompagna la serie, e il produttore esecutivo Cheo Hodari Coker, Mike Colter, Ali Shaheed Muhammad e Adrian Younge (di A Tribe Called Quest, A$AP Ferg e Method Man) spiegano come la musica abbia influenzato ciascun episodio.

La serie originale Netflix-Marvel Luke Cage debutterà su Netflix, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, il prossimo 30 settembre 2016. La serie segue il successo degli altri due Marvel – Daredevil e Jessica Jones – in attesa del debutto di Iron Fist e de I difensori.

Rimasto vittima di un sabotaggio durante un esperimento, Luke Cage (Mike Colter) acquisisce una forza sovrumana e una pelle impenetrabile. Fuggiasco, cerca di ricostruirsi una vita a New York, nel quartiere di Harlem. Ben presto, però, è costretto a uscire dall’ombra per difendere il cuore della sua città e deve affrontare il passato che cercava di cancellare.

Nel cast Mike Colter nel ruolo protagonista di Luke Cage, insieme a Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Alfre Woodard (Mariah Dillard), Simone Missick (Misty Knight), Theo Rossi (Shades), Frank Whaley (Rafael Scarfe) e Rosario Dawson (Claire Temple).
I produttori esecutivi sono Cheo Hodari Coker (SouthLAnd, Ray Donovan) e Jeph Loeb (Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica Jones).

Via Comunicato Stampa

I film e le serie imperdibili