Tutti i fan di Luke e Lorelai possono stare tranquille – quando la serie tornerà i due staranno ancora insieme.

Scott Patterson, che nella serie di Una Mamma per Amica interpreta Luke, mercoledì ha parlato con la rivista PEOPLE e ha rilasciato qualche dichiarazione sui nuovi episodi nonostante non potesse condividere molto. Una cosa l’ha fatta però, ha ufficialmente confermato che la foto dal set che lo raffigurava mano nella mano con Lorelai è esattamente quello che sembra.

Una Mamma per Amica

“Posso dirvi che stiamo insieme.” Spiega l’attore. “Stiamo insieme e stiamo in qualche modo cercando di capire quali saranno i nostri prossimi passi”.

Negli scorsi giorni è nata sul web una speculazione, ossia che qualcuno a Star Hollow sia in attesa di un bambino. Patterson non ha risposto ed è rimasto sul vago.

Nonostante questa mancata risposta, l’attore ha parlato di come è stato tornare sul set dopo la fine della serie avvenuta nel 2007. Ecco le sue dichiarazioni:

Riprende il ritmo è stato facile, non è mai stato un problema. Questo è il motivo per cui lo show ha così successo, voglio dire, il cast scelto è fantastico.

Nonostante questo Patterson ha rivelato che tornare a recitare nei panni di Luke non è stato poi così semplice:

Durante il mio primo giorno di riprese ero semplicemente in difficoltà. Mi dicevo, “non sento più questo personaggio”. Durante le prove andai da Amy e le dissi, “non sento più Luke, devo camminare da solo per Stars Hollow. Devo farmi un giro per il set e provare a ripristinare le vecchie sensazioni.” E così ho fatto. Ho camminato per circa 10 minuti, mi sono girato tutta la cittadina e ce l’ho fatta. Mi sono sentito pronto. Sono tornato alle prove ho girato la scena e mi son detto, “eccomi di nuovo, ce l’ho”.

Successivamente l’attore ha cercato di spiegare cosa dovranno aspettarsi i fan dal revival e ha accennato al tributo che verrà fatto a Edward Herrmann, a.k.a. Richard Gilmore, morto all’età di 71 anni nel 2014.

Perdere Ed è stato terribile, ha lasciato un vuoto incolmabile. È stato così duro e scioccante perderlo. Ma posso dire che per quanto la narrazione possa permetterlo, questa cosa ha realmente condizionato la sceneggiatura, i toni generali ne hanno subito l’influenza – specialmente i nostri personaggi e come si relazionano l’uno all’altro. Durante il primo giorno sul set di casa Gilmore, c’erano alcune cose che nessuno aveva mai visto prima e che noi abbiamo notato che ci hanno commosso, ci siamo dovuti sedere tutti… i fan rimarranno molto sbalorditi e si commuoveranno una volta che vedranno come Amy ha rappresentato il suo rispetto e soprattutto per come gli ha reso omaggio.

In attesa della nuova stagione, Scott Patterson si esibirà con la sua nuova band chiamata Gordon. Una band che esegue per lo più brani edgy blues e rock. Lui è il lead vocalist, ma suona anche la chitarra e scrive i testi e le musiche delle canzoni.

Tra le altre curiosità Scott Patterson, durante un’intervista rilasciata a US Weekly, ha rivelato che, per quanto riguarda il ragazzo che dovrebbe scegliere Rory, lui tifa per Jess, suo nipote nella serie; in più ha anche aggiunto che i due vanno insieme in motocicletta.

Gilmore Girls: A Year in the Life – Una Mamma per Amica debutterà il 25 novembre 2016 su Netflix.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili