Matthew Rhys e Keri Russell, coppia nella vita e sul set di The Americans, hanno rilasciato un’interessante intervista a The Hollywood Reporter, in cui si parla anche di Felicity, lo show che ha dato all’attrice la fama internazionale.
Keri ha raccontato:

“E’ incredibile che l’amministratore delegato di FX John Landgraf volesse Felicity per interpretare la parte di una fredda, glaciale spia russa. E mi ha chiesto più volte di farlo, e gli sarò sempre grata per averlo fatto. Io pensavo ‘Io? Di cosa stai parlando?’. La parte che mi interessava di più era il matrimonio. All’inizio si tratta di un rapporto in cui la donna era poco coinvolta, un approccio interessante perché di solito leggo sempre script in cui la donna si dispera dopo che un uomo l’ha tradita”.

Elizabeth, secondo Keri, è invece stata rappresentata in modo realistico, anche nei suoi difetti.

La protagonista della serie ha inoltre rivelato che prima di The Americans le fan la fermavano sempre per dirle che guardavano la serie insieme alle loro madri e che l’adoravano, anche per i capelli, e consideravano lo show una fonte d’ispirazione. Matthew ha aggiunto che molte persone la chiamano ancora Felicity quando la riconoscono, anche giovani ragazzi, ma ha ammesso di non aver visto lo show:

“Purtroppo no. Ma ho visto parti della serie su YouTube”.

Fonte: The Hollywood Reporter