Brutte notizie per Powerless, la serie della NBC ambientata nell’Universo DC della quale abbiamo visto (e recensito) il pilot al Comic-Con di San Diego.

Ben Queen, assieme alla NBC e alla Warner Bros. TV hanno annunciato di aver deciso, in mutuo accordo, che Queen non sarà più showrunner della serie a causa delle classiche “divergenze creative”.

Le riprese della serie (della quale per ora è stato prodotto solo il pilot) dovevano iniziare tra circa due settimane, ma ovviamente ora è stata rinviata finché il network non avrà trovato un nuovo showrunner. Il ritardo comunque non dovrebbe avere un impatto sulla data di lancio, che ancora non è stata fissata ma che rimane in calendario per la midseason 2016/2017 della NBC.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Powerless è ambientata nella “peggiore compagnia assicurativa d’America” e segue le vicende dei suoi dipendenti. Vanessa Hudgens è la protagonista Emily Locke, un’addetta ai reclami che ama il suo lavoro perché vuole aiutare le persone ma che vive con grande esasperazione le buffonate dirompenti dei vari supereroi che proliferano nella sua città. Danny Pudi (Community) ha il ruolo di Teddy, collega e migliore amico di Emily: il personaggio viene descritto come qualcuno che trascorre le sue giornate creando scherzi inutili pur di migliorare l’atmosfera in ufficio. Alan Tudyk (Firefly) è Del, il nuovo capo di Emily appena promosso, non grazie ai suoi meriti ma perché figlio del proprietario. Christina Kirk ha il ruolo di Jackie, l’assistente di Emily che è anche una grandissima fan del mondo dei supereroi.

Fonte: Deadline