Brian Michael Bendis ha svelato qualche dettaglio sul nuovo progetto televisivo tratto da Scarlet, il fumetto di cui è autore insieme ad Alex Maleev.
La potenziale serie tv sarà prodotta per Cinemax e l’artista ha spiegato che si trovava all’Austin Television Festival quando gli era stato chiesto proprio quando Scarlet sarebbe diventata una serie tv. In quei giorni aveva stretto l’accordo con l’emittente grazie al fatto che la storia ha tutti gli elementi che Hollywood ama: una protagonista femminile, la polizia messa in difficoltà, la rivoluzione, l’omicidio.
Il progetto sarà comunque ambizioso e difficile, ma sarà particolarmente interessante.
Cinemax sembra inoltre il luogo perfetto perché ha già proposto show come The Knick, dalle caratteristiche ambiziose e complesse, e dalle tematiche che difficilmente troverebbero spazio su un network tradizionale.

Scarlet ha già un regista e uno showrunner, anche se i nomi non sono stati rivelati, e il lavoro che si sta compiendo sul potenziale show sta motivando Bendis e Maleev a creare nuovo materiale da pubblicare. Nonostante ci sia qualche ritardo rispetto alle tempistiche di pubblicazione che erano inizialmente previste, presto Scarlet avrà un nuovo volume e i fan potranno presto scoprire nuovi capitoli della storia, mentre chi non la conosce potrà avvicinarsi prima di vederne l’adattamento.

Il fumetto di Scarlet, pubblicato per la prima volta nel 2010, segue le vicissitudini di una giovane donna ribelle di Portland, nell’Oregon, di nome Scarlet Rue, che finisce con l’innescare una seconda rivoluzione americana. Il personaggio mostra similitudini con quello di The Punisher, e la serie è ben conosciuta sia per il suo tasso di violenza che per la politica di conflitto che la caratterizza.

Fonte: CBR