Kevin Smith non ha mai nascosto di voler dirigere e scrivere episodi delle serie DC in onda su The CW, e all’inizio dell’anno ha visto esaudire questo desiderio ottenendo la regia del 21esimo episodio della seconda stagione di The Flash. Adesso che Supergirl è passato su The CW, il regista ha espresso il desiderio di dirigere un episodio, e durante i TCA abbiamo appreso che i produttori della serie hanno avverato anche questo desiderio (Smith tornerà a dirigere anche un episodio di The Flash).

Ora Smith ha deciso di svelare il titolo dell’episodio e alcuni aneddoti legati a esso, e lo fa in un episodio del podcast Fat Man on Batman registrato PRIMA dei TCA:

Adoro dannatamente questa serie! […] Il produttore esecutivo Andrew Kreisberg mi ha rivelato il nome dell’episodio che dirigerò, è Supergirl Lives. Mi metterò a piangere parlando di questa cosa. Il nome della sceneggiatura che scrissi nel 1996 era Superman Lives. È questo che fanno in questo maledetto “mondo Berlanti”… le magie! Si tuffano nel tuo maledetto cuore, lo aprono, lo riempiono di qualsiasi cosa meravigliosa – tipo marshmallows – e lo richiudono. Prima te lo mostrano e poi lo rificcano nel petto e cuciono il tutto, e tu sei felicissimo. Sanno come massaggiarti il cuore. […] Sapevo questa informazione da un po’, quelli di The CW mi hanno detto che non avrei potuto dire nulla prima dei TCA. “Avrebbe un impatto sul mio incarico?” “Sì.” “Allora starò zitto!”

Superman Lives è il ben noto film che doveva dirigere Tim Burton con protagonista Nicolas Cage. Smith scrisse la prima sceneggiatura, ma poi Burton fece riscrivere la pellicola, che non arrivò mai alle riprese.

Smit continua:

Sono felice di vedere qualsiasi serie che abbia un taglio positivo, o un taglio al femminile. È un club generalmente maschile, lo sappiamo tutti. Ma non è la realtà. Ci sono un mucchio di donne e ragazze che amano queste serie, bisogna insegnarglielo sin da piccole. Con questa serie stiamo creando una intera generazione di ragazze che penseranno a Supergirl nello stesso modo in cui io pensavo a Superman.

 

 

Supergirl, con protagonista Melissa Benoist, ritornerà sugli schermi americani lunedì 10 ottobre. Tra i nuovi ingressi del cast anche Ian Gomez, Floriana Lima (Maggie Sawyer), Lynda Carter (il Presidente USA) e Tyler Hoechlin (Superman/Clark Kent).