Come noto, lo spostamento di Supergirl su The CW ha comportato un drastico cambio di budget e di location: la serie non verrà più girata a Los Angeles ma, come le sue “sorelle” Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow, a Vancouver.

Conseguenza diretta sia dello spostamento in Canada della produzione che (immaginiamo) del taglio del budget sarà il ritorno di Calista Flockhart non più come series regular, nei panni di Cat Grant, ma come “recurring guest star”. Il minore coinvolgimento della star era stato già intuito quando qualche tempo fa è stato aggiunto al cast della seconda stagione Ian Gomez (Cougar Town) nei panni del nuovo editor-in-chief del magazine posseduto da Cat Grant in cui lavora Kara / Supergirl, che permetterà a quest’ultima di interfacciarsi meno proprio con la Grant. Calista Flockhart inizierà le riprese delle sue scene nella première seconda stagione la prossima settimana, e tornerà più avanti per altri episodi.

“Supergirl non sarebbe Supergirl senza la fantastica Calista Flockhart come Cat Grant. Siamo davvero entusiasti all’idea che Calista abbia accettato di continuare a partecipare alla serie quando può. Noi e il pubblico amiamo vederla sullo schermo,” ha commentato il produttore esecutivo Andrew Kreisberg.

Cosa ne pensate del ritorno di Calista Flockhart? Ditecelo nei commenti!

Supergirl, con protagonista Melissa Benoist, ritornerà sugli schermi americani lunedì 10 ottobre. Tra i nuovi ingressi del cast anche Ian Gomez, Floriana Lima (Maggie Sawyer), Lynda Carter (il Presidente USA) e Tyler Hoechlin (Superman/Clark Kent).

Fonte: Variety