La rete televisiva svedese SVT ha rinnovato ufficialmente The Bridge (titolo originale Bron) per una quarta stagione. Il creatore Hans Rosenfeldt stava lavorando a una storyline da diverso tempo, e ora SVT ha ufficialmente ordinato otto nuove episodi, che andranno in onda nel 2018.

“È molto promettente, le aspettative sono enormi e per noi sarà una grande sfida creare una nuova stagione,” ha commentato Christian Wikander, responsabile delle serie drammatiche del canale. “Ma da quello che ho visto finora penso che le aspettative verranno soddisfatte”.

I protagonisti Sofia Helin e Thure Lindhardt torneranno nei panni della detective svedese Saga Norén e della sua controparte danese Henrik Sabroe: la nuova stagione sarà ambientata un anno dopo i fatti del finale della terza stagione. “Questo ci permetterà di fare un salto in avanti,” ha commentato lo sceneggiatore Hans Rosenfeldt, “ma anche di lasciare molto di non detto, da esplorare”.

Il piano iniziale degli sceneggiatori era di ambientare la prima scena e il primo omicidio della nuova stagione durante la notte di Halloween, ma questo piano è stato abbandonato. “Sarà la première più inquietante vista finora nella serie,” ha promesso Rosenfeldt. “Un inizio davvero spiacevole, se ci permetteranno di farlo. Non ne siamo ancora sicuri, ma se ce lo permetteranno sarà qualcosa che gli spettatori non hanno mai visto prima”.

È molto probabile che la quarta stagione sia l’ultima, come ha confermato lo stesso Rosenfeldt: “Non si sa mai, ma penso che dopo quattro stagioni la serie terminerà”.

Fonte: The Local