Ci siamo: da oggi The Get Down è disponibile su Netflix. Le prime sei puntate della serie di Baz Luhrmann (che ha diretto il pilot) sono ora sul servizio di streaming: per avere un assaggio dello show, potete vedere una clip musicale tratta da uno degli episodi qui sotto!

 

https://www.youtube.com/watch?v=oAPT1fnnS7c

 

Ambientate nella scena musicale degli anni settanta di New York City, e per essere più precisi intorno al 1977, le dodici puntate della prima stagione di questo nuovo show mostreranno la nascita dell’hip-hop, del punk e della musica disco attraverso la vita di un gruppo di teenager dell’area sud del Bronx che possono fare affidamento solo su se stessi.

Scritto da Baz Luhrman e nato dal lavoro di un grande team – tra cui la pluri-vincintrice dell’Oscar nonché produttrice della serie, Catherine Martin, il produttore associato Grandmaster Flash, e i produttori esecutivi Nas e Stephen Adly Guirgis – il progetto si è avvalso dell’esperienza e della conoscenza del mondo dell’hip hop di Nelson George.

Il cast della serie, prodotta da Sony Pictures Television, include Shameik Moore (“Shaolin Fantastic”), Justice Smith (“Ezekiel ‘Books’ Figuero”), Herizen Guardiola (“Mylene Cruz”), Yahya Abdul-Mateen II (“Cadillac”), Jaden Smith (“Dizzee Kipling”), Skylan Brooks (“Ra Ra Kipling”), Tremaine Brown Jr. (“Boo Boo Kiping”), Mamoudou Athie (“Grandmaster Flash”), Jimmy Smits (“Francisco ‘Papa Fuerte’ Cruz”) e Giancarlo Esposito (“Ramon Cruz”).

The Get Down debutterà su Netflix venerdì 12 agosto con i primi sei episodi.

I film e le serie imperdibili