Il cast di The Handsmaid’s Tale (Il Racconto dell’Ancella) si è arricchito con un altro nome prestigioso: dopo Joseph Fiennes ed Elisabeth Moss, anche Yvonne Strahovski è entrata infatti a far parte del gruppo di attori che reciterà nell’adattamento del romanzo di Margaret Atwood.
Il progetto targato Hulu sarà composto da dieci episodi e l’ex star di Chuck avrà la parte di Serena Joy, la moglie del Comandante Waterford (Fiennes). La donna è a capo dello staff di domestici ed è una figura pubblica molto influente che ha lottato per mantenere i valori tradizionali e istituire la Repubblica di Galaad.

Le puntate saranno ambientate in una società distopica e seguiranno quanto accade a Offred (Moss), una donna a servizio del comandante e appartenente alla casta delle donne costrette a essere schiave sessuali nell’ultimo, disperato, tentativo di ripopolare un mondo devastato. Offred dovrà cercare di sopravvivere a una realtà spietata, con l’unico obiettivo di ritrovare sua figlia che le è stata portata via.

Fanno parte del cast anche Max Minghella, Ann Dowd, Samira Wiley e Madeleine Brewer. Le riprese inizieranno a Toronto in autunno e la serie debutterà nel 2017 sugli schermi americani.
Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: TVLine