La sesta stagione di The Walking Dead ha suscitato molte polemiche e critiche a causa della scelta di lasciare in sospeso la storia senza rivelare chi sarà la vittima di Negan.
Robert Kirkman ha però assicurato che la situazione non si ripeterà con il prossimo ciclo di episodi:

“Come creativo devo ammettere che tutte le reazioni sono valide, quindi devo decisamente prendere nota che c’è una porzione apparentemente significativa di spettatori che non sono stati felici di quella direzione, e in segno di rispetto penso che tutti i membri del team creativo di The Walking Dead ne abbiano preso nota. Non credo mi aspetterei un cliffhanger simile alla fine della settima stagione”.

Kirkman ha poi, ancora una volta, difeso la scelta degli autori:

“Molte delle reazioni sono state ‘Ah, questi idioti cercano di farci uno scherzo’. Ma in realtà è ‘No. E’ tutto fatto cercando un modo di continuare a intrattenervi'”.

Il produttore dello show ha però concluso:

“So che è semplicemente una piccola porzione del pubblico e molte persone, in realtà, amano il mistero e stanno apprezzando questo gioco, in cui si prova a indovinare quello che accadrà, che si sta svolgendo durante l’estate”.

Robert Kirkman ha concluso:

“Amiamo i fan, amiamo il pubblico e quindi se non vi è piaciuto questo season finale, speriamo di avere ancora molte stagioni davanti a noi”.

Il cast dello show, attualmente, può contare su Andrew Lincoln (Rick Grimes), Steven Yeun (Glenn), Christian Serratos (Rosita), Norman Reedus (Daryl Dixon), Melissa McBride (Carol), Lennie James (Morgan), Danai Gurira (Michonne), Michael Cudlitz (Abraham), Lauren Cohan (Maggie), Sonequa Martin-Green (Sasha), Ross Marquand (Aaron), Chandler Riggs (Carl), Josh McDermitt (Eugene), Tom Payne (Jesus), Khary Payton (Ezekiel) e Jeffrey Dean Morgan (Negan). Scott M. Gimple è showrunner e produttore esecutivo insieme al creatore del fumetto Robert Kirkman e a Gale Anne Hurd, Dave Alpert, e Greg Nicotero.
The Walking Dead tornerà sugli schermi americani il 23 ottobre.

Fonte: Variety