TNT ha annunciato parecchie novità durante la presentazione della prossima stagione ai Television Critics Association press tour, che si sono tenuti a Beverly Hills.

Il canale via cavo ha ordinato una serie limitata intitolata “The Race Card” ideata da Charles Barkley, in più vedremo il pilot di Monsters of God e The Last Ship è stato rinnovato per una quarta stagione.

La serie con protagonista Eric Dane tornerà infatti la prossima estate con altri tredici episodi. Gli ascolti della terza stagione sono stati ottimi, e ogni episodio andato in onda fino ad ora ha ottenuto una media di 7.6 milioni di telespettatori attraverso tutte le piattaforme.

In The Race Card, Barkley ha intenzione di parlare e discutere di tutti gli argomenti più importanti attuali attraverso diversi punti di vista acuti da parte di leader culturali e persone influenti. Ecco le parole di Charles Barkely riguardo il suo show:

Noi come americani non discutiamo mai dei problemi razziali che ci sono in questo paese e l’impatto che questi hanno nella vita di ognuno di noi prima che delle cose brutte possano accadere. Vedo il progetto come un modo per parlare di etnia, classe sociale e di differenze culturali.

Saranno sei episodi e sono programmati per andare in onda nel 2017.

Monsters of God è un drama post Guerra Civile ideato da Rod Lurie (The Contender). Nella serie, barbarie e violenza sono le fondamenta del colonnello “Terrible” Bill Lancaster per la sua guerra santa contro i Nativi Americani. Nonostante la pacifica co-esistenza tra i Nativi Americani e i cittadini locali, Lancaster organizza una ricerca per uccidere ogni membro della tribù portando scompiglio nella città di Slater.

La serie si unisce ad altri due pilot in lavorazione su TNT: Civil con Bradley Whitford, Toby Jones, Courtney B. Vance e Enrique Murciano – un political drama che vede l’America sull’orlo di una Guerra Civile moderna – Claws con Niecy Nash, Harold Perrineau e Jenn Lyon – una dramedy ambientata in un salone per le unghie.

TNT ha inoltre annunciato le date di due serie televisive:  “Good Behavior” con Michelle Dockery,” arriverà il 15 novembre e “The Librarians” tornerà con la sua terza stagione il 20 novembre.