Durante i TCA gli autori e i produttori di How To Get Away With Murder hanno rilasciato numerose anticipazioni sulla terza stagione del drama della ABC prodotto da Shonda Rhimes.

Come voi tutti ricorderete la seconda stagione si era conclusa con Wes che assisteva alla morte di suo padre subito dopo averlo ritrovato. La terza stagione sarà molto incentrata sulle modalità di ripresa che adotterà Wes Gibbins dopo l’accaduto e su come riuscirà a cavarsela, ovviamente conosceremo un lato differente di lui e stando a quello che è stato detto durante il panel adotterà una tattica differente. Peter Nowalk, il creatore della serie, ha inoltre rivelato che i nuovi episodi racconteranno molto del rapporto tra Annalise e Wes.

Ritroveremo i The Keating Five durante il secondo anno della scuola di legge. Con tutte le tragedie che hanno dovuto affrontare è stato facile per noi dimenticare il fatto che i ragazzi vanno anche a scuola. Ma a quanto pare i nuovi episodi saranno incentrati maggiormente sui singoli studenti e sui casi che andranno ad affrontare. Ognuno di loro avrà un ruolo molto più attivo in aula di giustizia.

Alla fine della scorsa stagione abbiamo lasciato Bonnie tra l’incutine e il martello dal momento che Annalise le aveva espressamente detto che Frank se ne sarebbe dovuto andare. Bonnie essendo legata ad entrambi dovrà scegliere da che parte stare. I produttori hanno inoltre aggiunto che scopriremo le origini di Bonnie e del suo rapporto con Annalise così come quelle di Frank.

Sul fronte romantico Nowalk ha ufficialmente confermato il ritorno della ex di Annalise, Eve (Famke Janssen), Michaela (Aja Naomi King) e Asher (Matt McGorry) cercheranno di capire cosa dovranno fare dopo gli eventi della seconda stagione, stesso discorso per Laurel (Karla Souza) e Wes. Connor e Oliver (Conrad Ricamora, ora ufficialmente series regular) continueranno la loro relazione. Oliver è disoccupato ed è alla ricerca di un lavoro e tiene ancora segreta a Connor la sua azione di sabotaggio riguardo l’accettazione per Stanford.

Alla fine del panel Peter Nowalk ha scherzato sul fatto che i ragazzi non torneranno mai alla normalità e che quella sorta di calamita che non gli fa uscire da quella casa è proprio la cosa che li lega di più, infatti i segreti che condividono tra di loro nessun altro potrebbe riuscire a condividerli con loro. Ormai sono legati per sempre.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti

La terza stagione di How To Get Away With Murder tornerà il 22 settembre 2016 sulla ABC.