EW ha pubblicato alcune immagini inedite della seconda parte della quarta stagione di Vikings, che andrà in onda su History a fine anno, assieme a una intervista al creatore Michael Hirst su cosa possiamo aspettarci dai nuovi episodi.

Hirst parla del salto temporale avvenuto nella prima parte della stagione, spiegando che il ritorno di Ragnar verrà motivato:

Ovviamente, il tempo è passato. Ragnar aveva perso una grande battaglia, e normalmente nella società del tempo se il tuo leader avesse perso in quel modo sarebbe stato ucciso e rimosso molto rapidamente: era una meritocrazia. Ma Ragnar era diverso, perché era tra i Vichinghi più noti in Scandinavia. Tuttavia per lui la vergogna era così forte che non poteva farsi vedere in giro. Si mise da parte, anche se era troppo famoso per essere rimpiazzato immediatamente.

Il ritorno improvviso e sorprendente di Ragnar sarà dovuto ai figli e al suo desiderio di risolvere alcune questioni in Wessex – il vero motivo per cui lo vedremo riunirsi alla sua ex moglie, il suo primo figlio Bjorn e Floki:

Floki sta attraversando dei cambiamenti molto profondi, rivaluta la sua vita, le sue relazioni, e continuerà a farlo. Sarà un tema molto importante d’ora in avanti. Saranno cambiamenti davvero grossi. Floki dovrà reinventarsi completamente, trovare nuove motivazioni.

C’è spazio per parlare anche di Lagertha:

È una leader, ha moltissime responsabilità, ha ambizioni altissime ma… sul piano personale non tornerà con un uomo che vuole toglierle i titoli. Quindi sta con una donna, pensando che almeno lei non vorrà fare questo. Almeno all’inizio. Ma se avete visto il trailer, avrete notato che Lagertha dice ad Aslaug: “Non ti perdonerò mai per avermi tolto mio marito, il mio mondo e la mia felicità”. La società vichinga, sapete, è basata prevalentemente sulla vendetta. Non posso negare che questo rappresenti il culmine di una storia che è iniziata nella prima stagione, e che Lagertha chiaramente non ha dimenticato: non ha perdonato Aslaug. E Aslaug, da quando Ragnar è scomparso, ha guidato sostanzialmente Kattegat. Ma agli occhi di Lagertha non è una vera leader, non ha alcun diritto di esserlo. La odia.

Potete vedere le nuove immagini qui sotto, mentre vi ricordiamo che in questa pagina trovate tantissime informazioni sui nuovi episodi dal Comic-Con:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!