WGN America e Get Lifted Film Co, stanno lavorando a una nuova serie intitolata Black Wall Street. La casa di produzione di John Legend, Mike Jackson e Ty Stiklorious ha già collaborato con l’emittente in occasione di Underground.
La produttrice sarà Tika Sumpter e il progetto sarà dedicato a uno dei più tragici omicidi di massa con vittime afroamericane avvenuti nella storia degli Stati Uniti.

Jackson ha dichiarato:

“Siamo così entusiasti all’idea di continuare a far crescere il nostro rapporto con WGN America. La nostra esperienza nell’aver lavorato con loro a Underground è stata fantastica. In più non vediamo l’ora di lavorare con la nostra amica Tika Sumpter per aiutarci a raccontare questa storia incredibile conosciuta da poche persone”.

Gli eventi saranno ambientati a Tulsa, Oklahoma, e racconta la storia della comunità afroamericana che contribuì a costruire la città divisa. L’area di Greenwood era caratterizzata da molti imprenditori e venditori che facevano lavorare persone bianche. Nel maggio del 1921, tuttavia, un gruppo di bianchi ha attaccato per due giorni la zona, causando la morte di 300 persone.
Nel 2010 è stato creato un memoriale e si è deciso di sviluppare dei progetti benefici in onore delle vittime.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline