TMZ ha appena confermato che Jon Polito è morto all’età di 65 anni. L’attore ha numerosi crediti televisivi alle spalle – uno dei suoi ruoli più noti è quello del Detective Steve Crosetti nella serie della NBC Homicide: Life on the Street

Il regista John McNaughton ha condiviso la notizia via Facebook, scrivendo: “È stato triste scoprire che il mio caro amico e collaboratore, Jon Polito, è scomparso… Jon e io abbiamo lavorato insieme in TV con gli episodi di Homicide: Life on the Street e con alcuni episodi di Masters of Horror. È apparso in oltre 100 film, innumerevoli episodi TV e anche a Broadway. Jon è nato attore e mancherà a tutti, dalla sua legione di amici, dai fan, dalla sua famiglia e dal suo compagno di lunga data, Darryl Armbruster, al quale mando le mie condoglianze. R.I.P. vecchio amico.”

Oltre a Homicide: Life on the Street, Polito è apparso in serie come Crime Story, La Signora in Giallo, Desperate Housewives, The Chronicle, Raising the Bar, A Passo di Danza, Murder in the First e più recentemente ha preso parte ad alcuni episodi di Modern Family e Major Crimes.

Sul grande schermo Polito è stato un pilastro per i fratelli Cohen, infatti l’attore è apparso in film come Crocevia della Morte, Barton Fink – È successo a Hollywood, Mister Hula Hoop, Il Grande Lebowski e L’Uomo Che Non C’era.

Secondo TMZ, Polito è andato in coma questa domenica, ed è stato tolto il supporto vitale quattro giorni dopo. L’attore era malato di cancro dal 2010.

Fonte: TVLine