Adventure Time, la serie animata creata da Pendleton Ward e diventata un vero e proprio fenomeno in tutto il mondo, chiuderà con la nona stagione, che andrà in onda su Cartoon Network negli USA nel 2018.

La decisione è stata comunicata da Cartoon Network, dove la serie ha debuttato nell’aprile del 2010 e dove tra qualche mese (una data non è stata ancora annunciata) andrà in onda l’ottava stagione. A fine corsa, saranno andati in onda 142 episodi.

“Adventure Time è stata una vera passione per le persone che ci hanno lavorato impegnando il proprio cuore nelle storie e nei disegni,” ha dichiarato Ward. “Abbiamo cercato di mettere in ogni episodio qualcosa di genuino ed elementi delle nostre vite, per realizzare una serie che avesse elementi personali… e fosse anche divertente! Sono davvero felice che abbia creato questo legame con il pubblico, e per così tanto tempo. È una cosa speciale, penso.” Così speciale da far guadagnare alla serie un Peabody Award e sei Emmy.

Al contrario di altre serie animate molto più longeve, Adventure Time è “cresciuto” con il suo protagonista, la voce di Finn è cresciuta con il doppiatore Jeremy Shada (che era quasi un teenager quando la serie è iniziata). Al momento è iniziata la lavorazione della nona e ultima stagione, che probabilmente risponderà a tutte le domande legate alla mitologia di Adventure Time (un universo che negli anni si è esteso sempre di più) e concluderà i vari archi narrativi.

Cosa ne pensate? Vi mancherà Adventure Time? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety