Amazon ha ordinato la realizzazione di tre nuove serie di cui aveva presentato recentemente il pilot: The Tick, I Love Dick e Jean-Claude Van Johnson.

The Tick Nasce come revival ispirato ai fumetti degli anni ’80, già al centro di una serie animata e di uno show live-action trasmesso dalla Fox. La potenziale serie mostrerà il supereroe protagonista (interpretato da Peter Serafinowicz) alle prese con le conseguenze dell’amnesia che l’ha colpito. Al suo fianco ritorneranno poi Arthur (Griffin Newman) e sua sorella Dot (Valorie Curry).
Il progetto è scritto e prodotto da Ben Edlund, creatore del personaggio, e tra i produttori figurano anche Barry Josephson e Patrick Warburton, interprete di Tick nello show andato in onda nel 2001.

I Love Dick – Con protagonista Kevin Bacon e diretto da Jill Soloway (Transparent), lo show è tratto dall’omonimo romanzo scritto nel 1977 da Chris Kraus.La comedy ha come protagonista una coppia sposata, composta da Chris (Kathryn Hahn) e Sylvere, che vive a Marfa, in Texas, ed è ossessionata dal carismatico professore Dick. Il personaggio affidato a Bacon viene descritto come un intellettuale dall’aspetto del cowboy e nella potenziale serie si racconteranno i problemi del matrimonio, il risveglio di un artista e la riluttante deificazione di Dick.

Jean-Claude Van Johnson Jean-Claude Van Damme interpreta una versione di se stesso, ovvero un famoso attore ed esperto di arti marziali che esce dal pensionamento per riprendere il suo alter-ego: un professionista privato sotto copertura che porta il nome di Jean-Claude Van Johnson. Gli episodi mostreranno Johnson di nuovo in mezzo al pericolo, cosa che lui – segretamente – desidera sempre. Tutto ciò lo porta anche indietro nell’orbita di Vanessa, compagna operativa e grande amore della sua vita che a un certo punto era andata via, lasciandolo solo.

Fonte: TVLine

Le serie imperdibili