Nella serata di mercoledì prenderà il via l’attesa sesta stagione della serie antologica American Horror Story, creata da Ryan Murphy, i cui dettagli sono ancora misteriosi.
Ecco un utile riepilogo di tutte le notizie certe sui prossimi episodi dello show targato FX, emittente che ha anche diffuso dei falsi teaser per sviare le aspettative degli spettatori.

Ecco qualche anticipazione:

  • Ci sarà più di una dimensione temporale: in gennaio John Landgraf ha svelato ai reporter che ci saranno due ambientazioni: nel presente e nel passato. Per ora, tuttavia, non è chiaro che tipo di legame esista tra le varie dimensioni temporali, quindi potrebbero esserci dei flashback utilizzati per riempire i vuoti della storia ambientata nel presente.
  • Nelle puntate avrà un ruolo nella trama la colonia perduta di Roanoke. Le immagini scattate sul set mostrano una fattoria del sedicesimo secolo e personaggi vestiti in costume, oltre a un albero con incisa la parola “croatoan”.
    La colonia si trovava sulla costa dle Nord Carolina ed è stata fondata nel 1585. Cinque anni dopo, quando vennero i rifornimenti, i 117 abitanti della colonia erano scomparsi e venne ritrovata solo la parola croatoan incisa su una recinzione, indizio che lasciò in sospeso per secoli il mistero.
    Nella prima stagione si era accennato alla situazione quando Billie Dean Howard (Sarah Paulson) ha parlato di una maledizione legata alla colonia. Violet (Taissa Farmiga) aveva poi cercato di utilizzare la parola croatoan per allontanare Chad (Zachary Quinto) ma il risultato non è stato quello atteso.
    Una delle ipotesi è che nelle puntate si vedano i fantasmi di Roanaoke che potrebbero avere delle conseguenze nel presente, oppure la scomparsa dei coloni sarà legata a un culto demoniaco ancora esistente nel presente.
  • Negli episodi i ragazzi avranno un importante ruolo e potrebbe esserci spazio anche per la nascita dell’Anticristo.
    Alla fine di Murder House, Vivien Harmon (Connie Britton) aveva dato vita a un figlio, Michael, poi adottato da Constance Langdon (Jessica Lange), e proprio lui potrebbe essere l’anticristo. Un’altra ipotesi riguarda invece l’eventualità che si mostri il passato dei personaggi che nel presente sono adulti. In Asylum ci sono stati diversi riferimenti al luogo in cui avevano vissuto Lana (Paulson) e Kit (Peters).
    Hotel ha inoltre compiuto molti riferimenti alla Thatcher Academy, frequentata da Scarlett e Lachlan.
    Nelle puntate inedite ci saranno delle sequenze ambientate in un edificio molto grande e in rovina, ubicato in una foresta.
  • Tra i ritorni nel cast ci sono alcuni dei nomi più ricorrenti nello show: Paulson, Peters, Lady Gaga, Angela Bassett, Matt Bomer, Kathy Bates, Finn Wittrock, Wes Bentley, Cheyenne Jackson, Denis O’Hare, e Leslie Jordan. Emma Roberts dovrebbe avere una piccola parte, come accadrà forse anche a Cuba Gooding Jr.. Angela Bassett ha anticipato che il suo personaggio sarà incredibilmente intuitivo e che il suo capo, in un certo senso, sarà Sarah Paulson.
  • Tra i misteri che dovrebbero essere risolti c’è anche quello legato ad Asylum riguardante i ragni alieni robot, mostrati dopo il rapimento di Tate e il suo ricovero a Briarcliffe, dove gli era stato rimosso un insetto alieno.
    In uno dei video promozionali erano stati mostrati dei ragni che entravano nel collo di una persona e in una finestra di un edificio sembrava essere disegnato proprio un ragno.
  • Nella trama dovrebbero avere un ruolo molto importante i culti, con probabili riferimenti a Charles Manson e altri movimenti religiosi legati al satanismo, elemento che potrebbe essere legato al personaggio di Michael. Tra i teaser si è inoltre fatto riferimento ad alcune questioni legate agli alieni e potrebbe quindi entrare in scena qualche movimento legato a queste realtà.

Che ne pensate? Cosa accadrà nella sesta stagione?

Fonte: TVGuide