Come saprete già, negli States gli ascolti ‘live’ – ovvero quelli che monitorano la messa in onda di un programma quando viene trasmesso per la prima volta – sono sì un parametro importante per monitorare l’andamento dei prodotti televisivi, ma con il progredire degli strumenti che hanno permesso di poter accedere a visualizzazioni in differita oggi si tiene conto anche di altri dati, come quelli provenienti entro tre giorni e sette giorni dal live.

Negli ultimi sette giorni sono state molte le première andate in onda in America, sia di serie nuove che non,  e i primi dati provenienti dal Live +3 comprovano che i debutti delle nuove serie This Is Us e Bull, insieme alla première della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., hanno avuto gli incrementi maggiori.

Il dato è significativo soprattutto per S.H.I.E.L.D., dato che le due nuove serie sopracitate erano già partire con ascolti decisamente soddisfacenti. Ecco i dettagli..

This Is Us ha incrementato il risultato iniziale di 13.5 milioni con altri 3.4 milioni e accresciuto la demografica da 2.8 a 4.2: di fatto si tratta del più grande debutto tra tutte le nuove serie trasmesse negli ultimi 20 mesi su tutti i network.

Bull si era già aggiudicato la serata di martedì con 15.57 milioni di telespettatori totali ha aggiunto altri 3.85 milioni ed è arrivato a quota 19.42 totali.

Agents of S.H.I.E.L.D. è riuscito a passare dai 3.34 milioni di telespettatori a 5.54 milioni, e così facendo ha incrementato il suo pubblico del 61% e ha messo a segno un rating di 2.0.
Di fatto questo è il miglior risultato raggiunto dalla serie dal dicembre del 2015.

Fonte: Deadline