BBC Three ha annunciato la data della première di Class, il già attesissimo spinoff della serie Doctor Who: la data prescelta è il prossimo 22 ottobre.

Il nuovo progetto per il piccolo schermo sarà ambientato nella Londra contemporanea in cui “incredibili pericoli stanno attraversando i confini di spazio e tempo. E con l’oscurità in arrivo, Londra è rimasta senza protezione“. I quattro giovani protagonisti affronteranno nuovi nemici e alieni, e a livello emotivo vivranno le loro lotte con lo stesso timore che hanno nel non superare i propri esami. La storia, infatti, si svolgerà in gran parte nei corridoi della scuola Coal Hill. Il cast è guidato da Katherine Kelly nel ruolo dell’insegnante Miss Quill e dai giovani Greg Austin,Fady Elsayed, Sophie Hopkins e Vivian Oprah (nella foto in alto la prima immagine ufficiale).

In occasione dell’ufficializzazione della data della première, intitolata “For Tonight We Might Die”, è stato anche rivelato che in essa vedremo anche il ‘Dottore’ Peter Capaldi, che farà una apparizione della quale però – ovviamente – non si sa ancora nulla. Quel che è certo è che comunque subito dopo andrà in onda anche il secondo episodio dello show, che porterà il titolo di “The Coach with the Dragon Tattoo”.

Sarà lo scrittore Patrick Ness, autore di romanzi young adult, a firmare la sceneggiatura delle otto puntate della durata di quarantacinque minuti che andranno in onda quest’anno. Steven Moffat, showrunner di Doctor Who, ha spiegato che Class racconterà cosa vuol dire “crescere nel Regno Unito moderno…ma con dei mostri!“.

Fonte: ComingSoon.net