Come vi abbiamo già anticipato, Class – l’atteso spin-off di Doctor Who – debutterà il 22 ottobre sulla BBC, e adesso due nuove featurette diffuse in rete ci offrono una prima occhiata allo show.

Il nuovo progetto per il piccolo schermo sarà ambientato nella Londra contemporanea in cui “incredibili pericoli stanno attraversando i confini di spazio e tempo. E con l’oscurità in arrivo, Londra è rimasta senza protezione“. I quattro giovani protagonisti affronteranno nuovi nemici e alieni, e a livello emotivo vivranno le loro lotte con lo stesso timore che hanno nel non superare i propri esami. La storia, infatti, si svolgerà in gran parte nei corridoi della scuola Coal Hill. Il cast è guidato da Katherine Kelly nel ruolo dell’insegnante Miss Quill e dai giovani Greg Austin,Fady Elsayed, Sophie Hopkins e Vivian Oprah (nella foto in alto la prima immagine ufficiale).

In uno dei due lo showrunner Patrick Ness racconta di come è stato assunto per lavorare in Doctor Who e di come è approdato a Class, nato dall’idea dei produttori di sviluppare un nuovo show incentrato su Coal Hill. Ness spiega che dal suo punto di vista il poter essere nella posizione di guardare all’universo di Doctor Who attraverso una prospettiva diversa sarebbe stato interessante.

Potete vedere i due video, incentrati rispettivamente sui personaggi e sul concept che sta dietro la serie, direttamente qui di seguito

Nella première, intitolata “For Tonight We Might Die”, vedremo anche il ‘Dottore’ Peter Capaldi, che farà una apparizione della quale però – ovviamente – non si sa ancora nulla. Quel che è certo è che comunque subito dopo andrà in onda anche il secondo episodio dello show, che porterà il titolo di “The Coach with the Dragon Tattoo”.

Via CBR