Lo scorso week-end Charlie Cox è stato uno degli ospiti più importanti del Dragon Con di Atlanata. Durante il panel a lui dedicato l’attore ha raccontato un paio di storie dietro le quinte di Daredevil, la serie acclamata di Netflix. La prima cosa che Cox ha ammesso all’inizio dell’incontro è stato il suo entusiasmo per la l’inizio della nuova serie Luke Cage – in più ha dichiarato di aver amato tantissimo Stranger Things.

Per quanto riguarda Daredevil, Cox ha detto di aver provato in tutti i modi di evitare che avesse una “voce alla Batman” durante le scene in cui indossava il costume ma è stato praticamente impossibile evitarlo. Infatti ad un certo punto i produttori dello show gli dissero che suonava un po’ troppo come “Il Cavaliere Oscuro” ma Cox rispose che non c’erano tanti altri modi per far apparire quel suono intimidatorio durante le scene in costume.

Inoltre l’ex attore di Boardwalk Empire ha dichiarato che la scena più difficile da girare della seconda stagione di Daredevil è stata quella del combattimento nel corridoio contro la gang di Biker; tra l’altro in quella scene ha dovuto anche portare in spalla Jon Bernthal.

Durante il panel c’è stato un momento che ha fatto ridere tutta la sala: apparentemente i produttori sono rimasti colpiti quando hanno visto cadere una lacrima a Cox durante le riprese della scena in cui Frank Castle racconta a Matt del suo tragico passato. L’unica cosa strana è che Charlie Cox non ricorda affatto di aver pianto. Quando ha avuto l’opportunità di riguardare la scena ha realizzato di quanto fosse sudato, infatti quelle riprese sono avvenute immediatamente dopo aver completato la scena del corridoio contro la gang di Biker. Ecco come ha scherzato l’attore rispetto a questo aneddoto:

Se mai avrò bisogno di piangere sarà perché sto per trasportare Jon Bernthal.

Cox ha infine ammesso di aver tinto i suoi capelli di rosso per la parte di Daredevil, ma successivamente si sono subito resi conto che non andavano affatto bene:

Ci abbiamo provato. Ma il risultato era piuttosto strano.

La terza stagione di Daredevil è stata ufficialmente confermata da Marvel e Netflix durante il mese di luglio ma la serie, lo stesso vale per Jessica Jones, arriverà dopo The Defenders, fissato per il 2017.

I film e le serie imperdibili