Sarà Netflix a distribuire al di fuori degli States Designated Survivor, la nuova serie della ABC che vede come protagonista Kiefer Sutherland.

Il gigante dello streaming si è infatti aggiudicato i diritti per portare la serie oltreoceano in tutto il mondo. La serie ha debuttato in America mercoledì 21 settembre riscuotendo un gran risultato, dato che la première è stata vista da 10 milioni di telespettatori totali con un rating di 2.3 (e così facendo ha permesso allo show di raddoppiare gli ascolti del suo predecessore Nashville).

Sulla versione italiana della piattaforma di streaming la serie è già comparsa, anche se al momento contiene solo il trailer:

 

netflix designated

 

Designated Survivor (qui la nostra recensione del pilot) vede Sutherland nei panni di Tom Kirkman, un membro inferiore del governo che inaspettatamente diventa presidente dopo un devastante attacco a Washington. Nella prima stagione vedremo Tom affrontare le difficoltà che rischiano di far finire sia il suo paese che la sua stessa famiglia nel caos più totale, ed è per questo che la sua finisce per essere la presidenza più difficile della storia.

Scritto da David Guggenheim, lo show ha ora in attivo una prima stagione composta da tredici episodi. Il ruolo di showrunner è affidato ad Amy B. Harris, che è anche produttrice esecutiva al fianco di Simon Kinberg.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili