La terza stagione di Empire dovrà fare i conti con l’assenza di Timbaland che si è occupato della creazione dei brani originali fin dall’inizio dello show.
A sostituirlo saranno Rodney Jerkins, impegnato nel ruolo di supervisore alla produzione delle musiche, ed Ester Dean.
Shawn Holiday, responsabile della Columbia Records, ha dichiarato:

“Siamo stati felici di lavorare con Timbaland in occasione delle prime due stagioni, ma volevamo avere un diverso approccio in occasione della terza. Abbiamo affrontato molti momenti drammatici nella prima stagione attraverso canzoni come Good Enough, in cui Lucious Lyon ha spinto suo figlio Jamal nel cassonetto dell’immondizia. Quello è stato un momento musicale molto emozionante. Quindi cercheremo lo stesso risultato con i prossimi brani come Mama, dedicato al fatto che Cookie sia la colonna portante della famiglia, e un duetto tra Mariah Carey e Jussie Smollett“.

Holiday ha aggiunto che Jerkins è un produttore dinamico e ricco di esperienza, di grande talento nello scrivere canzoni coinvolgenti. Rodney ha scritto alcuni brani come Rock My World di Michael Jackson, Déjà Vu di Beyonce, Telephone di Lady Gaga. Mentre Dean ha contribuito al successo di brani come Rude Boy di Rihanna, Firework di Katy Perry e Super Bass di Nicki Minaj.

Nel team che si occuperà delle musiche della terza stagione ci sono anche Johnta Austin, Makeba Riddick e Jesse St. John. Ritorneranno poi Ne-Yo e J.R. Rotem.

Tra le guest star della terza stagione, che prenderà il via su Fox il 21 settembre, ci saranno anche Biz Markie, Cash Money, French Montana e Romeo Miller.

Che ne pensate? Siete curiosi di sentire i brani originali?

Fonte: The Hollywood Reporter