Così come è stato per la notizia sulla presunta data di uscita di The Winds of Winter, eccoci qui per mettere a tacere un’altra ‘bufala’ legata a Game of Thrones che nelle scorse ore si è diffusa a macchia d’olio soprattutto sui social (sì, perché le fonti che normalmente sono attendibilissime si sono ben guardata dal riportarla).

Angela Lansbury, attrice che ha dato il volto alla ‘Signora in Giallo’ Jessica Fletcher e che noi tutti amiamo immensamente, NON è in trattative per prendere parte alla settima stagione dello show della HBO. E non lo è MAI stata. La notizia di un presunto contatto tra l’attrice e la produzione era stata pubblicata dal sito web di un tabloid tedesco, Bild, e da lì si era diffusa velocemente. Certo, il magazine in questione grazie alla news fasulla ha ottenuto esattamente quello che voleva, ovvero una marea di click/letture, così come li hanno ottenuti coloro che hanno deciso di riportarla (magari sapendo perfettamente che si trattava certamente di una bufala, ma che importa?).

Noi, non reputando la fonte attendibile, avevamo deciso di non parlarne e siamo rimasti in attesa di ulteriori sviluppi. Sviluppi che non sono tardati ad arrivare, perché Entertainment Weekly è andato a fondo della faccenda smentendola seccamente e rivelando che la notizia era del tutto falsa.

Vi ricordiamo che l’attuale piano della HBO per Game of Thrones prevede una settima stagione da 7 episodi e un’ottava stagione da 6 episodi, anche se il numero di episodi di quest’ultima non è definitivo.

Con le riprese rinviate alla fine dell’estate di quest’anno, è confermato che la settima stagione andrà in onda più avanti rispetto al solito nel 2017 (si parla dell’estate), con l’esclusione della serie dagli Emmy dell’anno prossimo. Quest’anno Game of Thrones è stato nominato a 23 Emmy, più di ogni altra serie.