Già ieri vi abbiamo parlato di un possibile interesse da parte della HBO nei confronti di uno spinoff di Game of Thrones, il cui set si è riaperto da poco per le riprese della settima – nonché penultima – stagione.

Nonstante Casey Bloys, presidente della programmazione del network, abbia dichiarato che non si opporrebbe a tale possibilità (soprattutto qualora dovesse trovarsi davanti a materiale di un certo livello), gli showrunner e creatori della serie D.B. Weiss e David Benioff hanno già precisato che la questione non solleticherebbe neanche lontanamente il loro interesse, perché quando metteranno fine alle vicende della ‘loro’ Westeros si fermeranno definitivamente e abbandoneranno il mondo creato da George R.R. Martin.

E proprio quest’ultimo, autore della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ha deciso di gettare acqua sul fuoco divampato nelle ultime ore precisando:

C’è una enorme quantità di materiale e io ne sto ancora scrivendo molto. Al momento abbiamo ancora questo show da finire, e io ho ancora due libri da completare. Quindi per adesso sono solo speculazioni.

Vi ricordiamo che l’attuale piano della HBO per Game of Thrones prevede una settima stagione da 7 episodi e un’ottava stagione da 6 episodi, anche se il numero di episodi di quest’ultima non è definitivo.

Con le riprese rinviate alla fine dell’estate di quest’anno, è confermato che la settima stagione andrà in onda più avanti rispetto al solito nel 2017 (si parla dell’estate), con l’esclusione della serie dagli Emmy dell’anno prossimo. Quest’anno Game of Thrones è stato nominato a 23 Emmy, più di ogni altra serie.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TV Guide