Fin dal loro debutto, le serie Game of Thrones e The Walking Dead sono sempre state, in un certo senso, rivali, sulle tv via cavo.
Il magazine Forbes ha ora provato a capire con chiarezza quale dei due progetti sta ottenendo il maggior successo e ha dato più sostegno rispettivamente alla HBO e alla AMC.
L’adattamento dei romanzi di George R.R. Martin ha ad esempio portato a far aumentare il numero di utilizzatori dell’emittente dagli 81 milioni ai 122 milioni attualmente iscritti ai servizi della HBO,
La AMC ha potuto inoltre contare su un aumento pari a circa il 12% ogni anno.
La storia ideata da Robert Kirkman vince per quanto riguarda i dati di ascolto ottenuti dalla messa in onda originale e le visioni nello stesso giorno: la sesta stagione ha infatti ottenuto una media di 13.5 milioni di spettatori e un 6.48 rating nella fascia di età 18-49 anni.

Game of Thrones non ha però alcun rivale grazie alle visualizzazioni sulle varie piattaforme: la sesta stagione ha ottenuto ben 23.3 milioni di spettatori, con un 15% in più rispetto alla quinta stagione, senza contare i file piratati che hanno stabilito da anni un record (qui i dettagli).

The Walking Dead, infine, non ha mai ottenuto una grande accoglienza da parte dei giurati dei premi più importanti: Game of Thrones ha infatti conquistato recentemente 23 nomination ai prestigiosi Emmy, senza contare quanto ricevuto nelle stagioni precedenti.

Che ne pensate? Quale dei due progetti amate di più e per quale motivo?

Fonte: Winter Is Coming