Dopo un anno di assenza, Game of Thrones ritornerà in uno dei set originali spagnoli. Quando la produzione si mosse per la prima volta in territorio spagnolo per le riprese della quinta stagione si trattava quasi di una sorta di esperimento. Il team stava cercando nuovi paesaggi che potessero andare bene per le parti del sud e dell’est del mondo dello show.

Nella quinta stagione, alcune scene vennero filmate in Spagna per I Giardini dell’Acqua a Dorne e per la Grande Fossa di Daznak. L’esperimento andò così bene che la produzione a quel punto decise di tornare a girare anche anche per la sesta stagione.

A quanto pare ora il team di Game of Thrones sta ritornando a Siviglia, a dare la notizia è stato El Correo – fonte primaria e affidabile. Si parla specificatamente di un posto chiamato Royal Shipyards. Potete vedere due immagini qui sotto:

Royal Shipyards Dockyars of SevilleRisultati immagini per royal shipyards seville

Ma a quanto pare questa non sarà l’unica location. El Correo ha confermato nuovamente che verrà riutilizzato il castello ad Almodóvar del Rio e le rovine di Italica.

castillo_de_almodovar_del_rio_2009

italica1

Al momento non si conosce ancora il periodo delle riprese. Nonostante questo alcuni rumor parlano di ottobre.