I fan saranno molto soddisfatti da ciò che Gilmore Girls: A Year in The Life – revival di Gilmore Girls (Una Mamma per Amica) – darà loro nel corso dei quattro episodi che avranno il compito di dare una chiusura alla nota serie che chiuse i battenti nel 2007 dopo sette stagioni. E in particolare saranno lieti di vedere un epilogo sentimentale per Rory. Questo è quanto ha fatto intuire la sua interprete Alexis Bledel, che in una recente intervista ha dichiarato che i fan saranno felici di come verranno affrontati i ritorni di Dean (Jared Padalecki), Jess (Milo Ventimiglia) e Logan (Matt Czuchry):

Credo ci sia una chiusura soddisfacente per tutti i fan di ognuna delle tre coppie, le quali sono state trattate con attenzione. Ma per ognuna ci sono delle interazioni diverse. Direi che per ognuna di esse c’è una chiusura diversa.

E in merito alla sua carriera, sebbene la prima foto ufficiale la mostri nel ruolo di una insegnante, Rory continuerà a perseguire il suo sogno di diventare una giornalista. La Bledel ha spiegato:

Ha lavorato sodo, così come è abituata a fare. Ha iniziato a lavorare come giornalista nel momento in cui i quotidiano hanno iniziato a sparire. Il suo campo non è più fatto dall’alzarsi e correre via, è cambiato radicalmente. Quindi questo è il punto in cui la ritroviamo.

Esattamente. Perché quando rivedremo la ragazza sarà più impegnata a saltare da un divano all’altro che a inseguire storie, e questo proprio perché la realtà dei reporter – nel frattempo – è molto cambiata. In ogni caso la morte di suo nonno, Richard Gilmore (che è stato interpretato da Edward Herrmann, scomparso lo scorso anno), riporterà Rory da sua madre Lorelai (Lauren Graham), a Stars Hollow, dove rivedremo quest’ultima in un momento di ‘arresto.’

La Graham ha infatti detto:

Direi che per Lorelai non è cambiata poi molto, che poi è il punto da cui riprendiamo la storia perché forse ha avuto una crescita bloccata, e la perdita di suo padre la spingerà in avanti. Ma sotto molti aspetti, in tutti quelli che mi fanno amare il personaggio, lei è la stessa.

Le riprese di Gilmore Girls: A Year in the Life sono iniziate il 2 febbraio e sono terminate nella prima metà di maggio. Lo show arriverà su Netflix venerdì 25 novembre e sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn, Keiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo Ventimiglia e Jared Padalecki (nella nostra foto notizia trovate l’elenco completo degli attori che rivedremo).

Per l’occasione lo show ha ritrovato la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.

I film e le serie imperdibili