Come saprete già, il revival di Gilmore Girls targato Netflix, che porta il titolo di Gilmore Girls: A Year in the Life, sarà composto da 4 episodi (ognuno dei quali avrà praticamente la durata di un film) che sono stati intitolati come le quattro stagioni: Winter, Spring, Summer e Autumn.

Si inizierà proprio da Winter (Inverno), e il perché di questa decisione ha da subito destato la curiosità di fan e addetti ai lavori. Alexis Bledel, interprete di Rory Gilmore, ha spiegato il perché della scelta dicendo:

Forse è per via delle festività…. Le vacanze sono un buon momento per accorgersi delle storie di questa famiglia, perché normalmente le famiglie in quei momenti stanno insieme.

E Lauren Graham, volto di Lorelai Gilmore, è poi intervenuta, parlando di come lo show potrebbe aprire:

Quando ci siamo fermati, la nostra vecchia sigla era su una pellicola, e adesso siamo nel mondo digitale. Useresti la stessa sigla di 15 anni fa? Ne useresti una parte? Metteresti della musica alla fine? Quando metteresti i titoli di testa? Non può essere la stessa cosa. Per me, parte della nostalgia dello show proviene da quella singla, quindi… Ma non so cosa faranno.

Le riprese di Gilmore Girls: A Year in the Life sono iniziate il 2 febbraio e sono terminate nella prima metà di maggio. Lo show arriverà su Netflix venerdì 25 novembre e sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn, Keiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo Ventimiglia e Jared Padalecki (nella nostra foto notizia trovate l’elenco completo degli attori che rivedremo).

Per l’occasione lo show ha ritrovato la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili