Quando la terza stagione di Gotham riprenderà con l’episodio di questa sera, in onda negli Stati Uniti su Fox, sappiamo dagli spoiler che Jim Gordon (Ben McKenzie) non farà più parte del corpo di polizia della città e avrà una nuova carriera come cacciatore di taglie. Ma perché il retto e onesto Jim non è tornato al suo vecchio lavoro?

La scorsa stagione si era conclusa con il personaggio deciso a riportare a Gotham il suo amore, nonché la madre di suo figlio, la dottoressa Leslie Thompkins (Morena Baccarin), ma la sua missione fallisce ed il Jim Gordon che ritroveremo quest’anno sarà un uomo disilluso e con il cuore spezzato, ha dichiarato Ben McKenzie parlando del suo personaggio.

Jim non sta molto bene, dopo gli eventi dello scorso anno ed, ironicamente, anche grazie a Hugo Strange, aveva deciso di andare a cercare Lee e riportarla indietro, il fatto di non esserci riuscito lo ha però distrutto. Adesso è un uomo senza uno scopo che sta vivendo un momento molto oscuro, sentimentalmente parlando. In sostanza lavora come cacciatore di taglie per guadagnare i soldi per comprare da bere e alleviare il dolore.

Nemmeno il suo amico, il detective Harvey Bullock (Donal Logue) sembra essere in grado di aiutarlo, secondo lo stesso Logue, Bullock – da buon amico – sta lasciando a Gordon il suo spazio, anche se lui sembra deciso a toccare il fondo e a non voler l’aiuto di nessuno. Ma sarà proprio grazie alla sua nuova professione che Jim finirà per conoscere qualcuno che lo aiuterà a risalire la china. Valerie Vale (Jamie Chung), nuovo ingresso nella serie, sarà colei che aiuterà Jim a mettersi sulle tracce di Fish Mooney, insistendo di voler dare la caccia alla donna insieme a lui.

A Jim piace la sua aggressività, Valerie farà tornare Jim sulla retta via prendendolo quasi letteralmente a schiaffi, il che è una cosa che una persona nelle condizioni di Jim sicuramente apprezza,” ha rivelato McKenzie.

Ma proprio quando Il giovane Gordon avrà ripreso il controllo della propria vita, un volto amato e familiare, potrebbe tornare a fare capolino, sconvolgendo si nuovo il suo mondo e la sua ritrovata serenità:

Jim dovrà combattere molte battaglie quest’anno, compresa quella per la conquista del cuore del suo unico e  vero amore,” ha concluso l’attore.

La terza stagione di Gotham inizierà questa sera in America su Fox.

Fonte: TV Line