A più di un anno dalla tragica uscita di scena di Derek Shepherd da Grey’s Anatomy e con una crisi matrimoniale lasciata ormai alle spalle, l’affascinante Patrick Dempsey (sul grande schermo in questi giorni con Bridget Jones’s Baby) non ha nessun rimpianto per aver lasciato la serie.

In un’intervista con People, infatti, l’attore ha ammesso che sarebbe stato meglio lasciare lo show prima di quanto non abbia fatto.

“Ero rimasto abbastanza. Era tempo di andare avanti e trovare nuovi stimoli ed interessi, probabilmente avrei dovuto farlo prima, sono rimasto più di quanto avrei dovuto. Penso che dopo un po’ di tempo, a prescindere da quanto si guadagni, si finisca per non avere più il controllo del proprio tempo”

E parlando di Shonda Rhimes e di come la creatrice della serie non gli abbia impedito di andare, quando ha preso questa difficile decisione, Dempsey ha detto che per lui è stato subito chiaro che “eravamo entrambi pronti” per la separazione. Per quanto invece concerne il ‘come‘ il suo personaggio abbia tragicamente lasciato lo show, giunto alla sua undicesima stagione, l’attore ha dichiarato:

“Ho pensato che fosse interessante e sicuramente ha dato una scossa alle persone, è stato meravigliosamente simbolico in molti sensi.”