Uno dei protagonisti più amati dai fan di Homeland, Rupert Friend, ha avuto un incidente lontano dal set dei primi due episodi della sesta stagione, le cui riprese sono in corso a New York City. Nulla di particolarmente grave, ma l’attore si è recato a party pre-Emmy di Showtime con le stampelle, e ha rivelato a Deadline di essersi rotto un osso della caviglia mentre non era al lavoro. I legamenti della caviglia si erano già danneggiati durante le riprese della quarta e della quinta stagione, quando l’attore aveva subito delle distorsioni.

Come conseguenza, Friend dovrà stare a riposo per un paio di settimane: nell’attesa il calendario delle riprese verrà modificato, e nel frattempo la produttrice esecutiva Lesli Linka Glatter – alla regia dei primi due episodi della nuova stagione – girerà tutte le scene in cui non è necessaria la presenza dell’attore. Non vi saranno invece rinvii per quanto riguarda la messa in onda: la serie tornerà su Showtime, come preannunciato, il 15 gennaio.

Quanto accaduto comunque ci permette di apprendere un dettaglio importante dei primi due episodi della: nel finale della quinta stagione, infatti, Peter Quinn (Friend) era paralizzato in un letto d’ospedale. A quanto pare, invece, nella sesta uscirà dal coma e sarà in grado di tornare in azione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni e le recensioni degli episodi di Homeland nella nostra scheda.

Fonte: HBO