Negli Stati Uniti la morte di Keith Scott e Terence Crutcher, entrambi uccisi dalla polizia, ha alimentato le dure critiche nei confronti della violenza contro i cittadini afroamericani.
Isaiah Washington, ex star di Grey’s Anatomy, ha ora deciso di chiedere una presa di posizione molto forte in segno di protesta, chiedendo a tutte le persone afroamericane che vivono negli Stati Uniti di rimanere a casa nella giornata di oggi, rendendo chiaro il proprio contributo nella società e l’indignazione nei confronti di quanto sta accadendo, sottolineando l’importanza del movimento Black Lives.

L’attore ha deciso di collaborare con Madelon “Blue” McCullogh di #Missing24 per promuovere il boicottaggio e dimostrare quanto i cittadini afroamericani siano “stanchi, feriti, confusi, tristi e arrabbiati” per le uccisioni che non hanno avuto giustizia. Isaiah ha aggiunto che il 26 settembre non si dovrebbe andare al lavoro, a scuola o a fare la spesa.

Washington ha inoltre deciso di rifiutare un’intervista alla CNN “fino a quando i cittadini americani non gli daranno una ragione per farlo”

Online l’iniziativa #StayAtHomeSeptember262016 ha ottenuto un buon riscontro, tuttavia bisognerà attendere la conclusione della giornata per scoprire se si sarà rivelata un successo.

https://twitter.com/_Missing24_/status/780080329415622657

Che ne pensate del boicottaggio per sostenere il movimento Black Lives?

Fonte: HuffingtonPost