Quando Jessica Jones, alla fine della prima stagione, è riuscita finalmente a liberarsi di Killgrave, l’uomo che la tormentava, pur avendo conquistato una battaglia, non significa che abbia vinto anche la guerra e che tutti i suoi demoni siano spariti assieme al suo storico nemico, questa è – quanto meno – l’opinione della showrunner Melissa Rosenberg, la quale ha dichiarato a comicbookmovie:

Lavorando per Dexter ho imparato che puoi fa avanzare il tuo personaggio, ma non vuoi mai davvero guarirlo. Il momento in cui Dexter ha cominciato a sentire senso di colpa ed accettazione è stato negativo e lo show è arrivato al capolinea, non era più un sociopatico. Per noi oggi sarebbe come se Jessica guarisse dai danni che ha subito a causa di Killgrave. Le persone non guariscono in un attimo, non subiscono una serie di traumi per poi guarire magicamente una volta che la causa di questi traumi viene fermata. Quel trauma sarà sempre una grossa parte di lei.

La Rosenberg ha anche dichiarato che lei e la sua writer room di autori sono al lavoro sulla seconda stagione, di cui hanno già scritto una buona metà, anticipando anche che la prossima volta che Krysten Ritter indosserà i panni di Jessica, potrebbe essere per fare un’apparizione in Luke Cage, che sarà rilasciato da Netflix il 30 settembre.

Jessica Jones è un personaggio della Marvel creato nel 2001 da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos. Ha avuto i suoi poteri dopo che un camion pieno di materiale radioattivo si è scontrato con l’auto di famiglia al ritorno da una vacanza a Disney World. Sei mesi dopo l’incidente Jessica si è svegliata dal coma scoprendo di essere l’unica sopravvissuta e che il materiale radioattivo le aveva dato una serie di super poteri. Jessica decide di diventare un supereroe con il nome di “Jewel” dopo aver visto Spider-Man scontrarsi e vincere contro Sandman, ma quando incontra l’Uomo Porpora, che la sottomette al suo volere con il potere della sua mente, rimane sua prigioniera per quasi un anno. Salvata dagli Avengers, Jessica si rende conto che nessuno si è accorto della sua assenza durante la sua lunga prigionia, decide quindi di appendere al chiodo il costume di supereroe ed aprire un’agenzia di investigazioni, la Alias Investigations.

La seconda stagione di Jessica Jones inizierà su Netflix nel 2018.

 

I film e le serie imperdibili