Dalla descrizione ufficiale della première di Lucifer e dalle immagini promozionali che vedete nella nostra gallery qui sotto, rilasciate dalla Fox, sappiamo che la seconda stagione dello show introdurrà da subito l’attesissimo personaggio di Charlotte Richards (Tricia Helfer), la madre di Lucifer (Tom Ellis) e Amenadiel (DB Woodside) fuggita dall’Inferno alla fine della scorsa stagione.

Lucifer è distratto dalla fuga di sua madre dall’Inferno mentre lui e Chloe (Lauren German) indagano sull’omicidio di una attrice che lavorava come controfigura. Nel frattempo la fiducia di Chloe nei confronti di Lucifer è messa alla prova dal nuovo medico legale Ella (Aimee Garcia). Inoltre Amenadiel spera di tenere a freno il lato selvaggio di Lucifer, mentre entrambi fanno i conti con l’assenza di Maze (Lesley-Ann Brandt) nel nuovo episodio dal titolo “Everything’s Coming Up Lucifer.”

Credit Immagini: ©2016 Fox Broadcasting Co. Cr: Michael Courtney/FOX.

Intervistata da TV GuideTricia Helfer ha parlato del suo personaggio e di come la sua presenza influenzerà le dinamiche tra i personaggi visti nella prima stagione. Attraverso gli occhi di Charlotte, il pubblico avrà infatti la possibilità di scoprire aspetti del carattere di Lucifer e Amenadiel che ancora non erano affiorati alla superficie. La Helfer ha anche sottolineato come, nei primi episodi – o quanto meno fino all’ottavo, attualmente in produzione – la madre di Lucifer non presterà troppa attenzione al legame del figlio con Chloe, impegnata come sarà ad abituarsi alla sua nuova esistenza, anche se questo stato di cose, ad un certo punto, cambierà e Charlotte comincerà a notare di più le persone che gravitano intorno al figlio.
Un’altra interessante novità sarà l’introduzione nella stagione di Uriel, interpretato da Michael Imperioli, l’altro fratello di Lucifer e Amenadiel.

L’episodio in cui vedremo Uriel per la prima volta sarà decisamente esplosivo per i fan,” ha anticipato Tricia Helfer. “Il suo arrivo avvicinerà Lucifer e Amenadiel in un modo che non abbiamo ancora visto fino ad ora, lo stesso arrivo del mio personaggio ha in parte contribuito a questo avvicinamento, ma Uriel li costringerà a fare il punto della situazione. Sarà una puntata molto difficile per tutta la famiglia, ma soprattutto per Lucifer.

Non poteva inoltre mancare la domanda che non si dovrebbe mai porre, in alcuna circostanza, a nessun genitore, ma quando è stato chiesto all’attrice se Charlotte avesse un figlio prediletto la Helfer ha risposto senza esitazioni:

Sì, la mamma ha un preferito e credo sia Lucifer. Ovviamente ama tutti i suoi figli e ama la sua vita come era prima, ma Lucifer è quello che le somiglia di più. Amenadiel ha preso le parti di suo padre e, anche se Lucifer non ha esattamente preso le parti di sua madre, i due hanno comunque molto in comune. Credo che Charlotte si riveda in Lucifer e quindi è probabilmente il suo preferito.

Con queste premesse è comprensibile come Charlotte non reagirà benissimo quando scoprirà che Lucifer ha fatto un accordo con suo padre per rinchiuderla nuovamente all’inferno, anche  se – assicura l’attrice – la sua reazione sorprenderà i fan. Un altro momento molto divertente sarà vedere la madre di Lucifer alle prese con la vita della donna del corpo della quale si è impossessata, Charlotte Richards aveva una famiglia e dei figli e lei dovrà imparare a rapportarsi con loro, poiché – ai loro occhi – sarà la loro vera madre.

La seconda stagione di Lucifer inizierà lunedì 19 settembre su Fox.