Lo showrunner di Luke Cage, Cheo Coker, ha svelato il motivo per cui Netflix ha deciso di proporre ai suoi utenti prima la serie con protagonista Mike Colter invece che Iron Fist, come annunciato in precedenza.
In una recente intervista ha infatti dichiarato che l’accoglienza riservata al personaggio interpretato da Mike Colter in Jessica Jones ha cambiato i progetti:

“La Marvel è passata da ‘Ci prenderemo il nostro tempo’ a ‘Cambiamo e facciamo prima Luke Cage. Abbiamo questo concetto grandioso e lui buca lo shcermo, quindi seguiamo questo momento'”.

Pensate che la Marvel e Netflix abbiano ragione? Lasciate un commento!

Luke Cage sarà disponibile dal 30 settembre e la serie sarà ambientata sei mesi dopo i fatti di Jessica Jones. Composta da 13 episodi, la serie vede nel cast Mike Colter (Luke Cage), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Theo Rossi (Shades), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Rosario Dawson (Claire Temple) e Sonia Braga (Soledad Temple). Cheo Hodari Coker ha scritto i primi due episodi ed è showrunner oltre che produttore esecutivo assieme a Jeph Loeb di Marvel TV.

Questa la sinossi ufficiale dello show:

Rimasto vittima di un sabotaggio durante un esperimento, Luke Cage (Mike Colter) acquisisce una forza sovrumana e una pelle impenetrabile. Fuggiasco, cerca di ricostruirsi una vita a New York, nel quartiere di Harlem. Ben presto, però, è costretto a uscire dall’ombra per difendere il cuore della sua città e deve affrontare il passato che cercava di cancellare.

Fonte: Collider

I film e le serie imperdibili