Lucas Till ha ottenuto la parte del protagonista del reboot di MacGyver e ha svelato che il suo legame con il personaggio risale a quando era ancora un bambino.
L’attore ha raccontato al magazine Entertainment Weekly come ha iniziato a recitare:

“Ero un ragazzino. Mia madre diceva ‘Devi fare qualcosa’ perché non facevo sport, venivo sempre battuto”.

Per questo motivo ha deciso di provare a recitare e ha ottenuto un agente quando aveva dieci anni, conquistando poi una parte importante quattro anni dopo nel film Walk the Line, in cui era Jack Cash. L’attore ha sottolineato:

“Ho pensato: ‘Questo sarà il momento giusto! Finalmente accadrà qualcosa’. E poi sono stato buttato dentro un armadietto a scuola”.

Lucas ha poi parlato della serie:

MacGyver ora è più giovane e un po’ più critico. Stiamo cercando di renderlo contemporaneo ma, allo stesso tempo, vogliamo che sia sempre la stessa persona gentile. Aiuta le persone”.

Lo showrunner ha poi raccontato:

MacGyver era una persona solitaria nella serie originale e volevo che in questa nuova versione interagisse con le persone. Ho preso dei personaggi che esistevano nello show originale e ho concesso loro più spazio in questa versione”.

Il reboot ha entusiasmato in particolare il padre di Till che anni fa si era conquistato il soprannome proprio di MacGyver per la sua capacità di aggiustare le cose e lavorare e creare vari progetti:

“Per lui sono la persona più cool al mondo ora”.

La serie va in onda ogni venerdì sulla CBS.

Fonte: EW