La comedy Veep, lo show della HBO ambientato nel mondo della politica americana, ha conquistato due prestigiosi premi Emmy nella serata di ieri.
David Mandel, produttore esecutivo e showrunner della serie con protagonista Julia Louis-Dreyfus, ha commentato con i giornalisti la campagna presidenziale di Donald Trump e ha spiegato che la sua retorica controversa ha creato qualche problema agli autori:

“Ci sono giorni in cui le cose a cui pensiamo impallidiscono rispetto a quel pazzo che minaccia Hillary Clinton, non una volta ma due. Se avessi scritto quelle battute sarei stato licenziato dalla HBO”.

Mandel ha proseguito:

“Trovo che il livello di quel discorso nella sua campagna sia orribile. Rende la comedy molto più dura. E’ semplicemente così difficile quando penso ci siano molte persone che non vogliono ridere su queste cose. Rende così più complicato il nostro lavoro. Avere idee e storie è molto più difficile”.

Lo showrunner ha poi spiegato come pensa sia possibile impedire che Trump diventi presidente:

“Votate. Non importa dove siete, non importa chi siete, il vostro voto conta, e se sentite che le persone non ascoltino o non fate parte del sistema, votate”.

Che ne pensate delle parole di Mandel? Ha ragione su Trump?

Fonte: EW