Il 25 settembre prenderà il via, negli Stati Uniti su Fox, la ventottesima stagione della serie animata I Simpson.
Il produttore esecutivo Al Jean ha ora rivelato molte anticipazioni riguardanti le puntate inedite.

  • La gag del divano presentata nella première sarà dedicata al mondo di Adventure Time (qui i dettagli).
  • Nella prima puntata Mr. Burns organizzerà un musical sul palco del Springfield Bowl per compensare un trauma avvenuto durante la sua infanzia. Amy Schumer darà la voce alla madre del personaggio nei flashback: “Scopriremo qualcosa che potrebbe averlo reso l’uomo che è. Scopriamo che, nel 1917, era l’equivalente di un fallimento nell’era di internet”.
  • Mr. Burns acquisterà un Oculus e assumerà i Simpson per fingere di essere un uomo di famiglia, vedendo inoltre una realtà alternativa e le possibili conseguenze di utilizzare questa tecnologia a lungo. Homer rimarrà a casa da solo e inizierà una relazione platonica con la sua vicina Julia (Allison Janney). Marge inizierà a temere possa nascere una relazione tra i due perché la donna ama la birra e apprezza la compagnia di Homer. I due diventeranno grandi amici.
  • Homer viaggerà insieme alla sua famiglia fino a Boston, una città che odia, fino a quando scopre l’esistenza del candlepin bowling, una variante del gioco. La famiglia vorrebbe trasferirsi in città e Jean ha sottolineato che gli abitanti di Boston saranno molto felici della rappresentazione mostrata sul piccolo schermo. La struttura sarà inoltre di proprietà di Whitey Bulger.
  • L’episodio numero 600 della serie sarà Treehouse of Horror XXVII e mostrerà il ritorno di Frank Grimes in versione fantasma, in cerca di vendetta. Nella puntata ci saranno degli elementi parodia di film come The Hunger Games e Mad Max: Fury Road. La storia mostrerà un mondo senza acqua, elemento che solo Mr. Burns possiede. Come accade nella storia di Katniss, ci sarà una specie di competizione in cui Ralph viene ucciso, mentre Wiggum è in bagno e si chiede cosa ha perso. Sarah Silverman darà voce all’amica immaginaria di Lisa che inizia a uccidere i suoi amici, mentre Bart sarà al centro di un omaggio a film di spie come 007 o Kingsman. Il ragazzo viene coinvolto da un gruppo gestito da Moe e che deve scoprire chi sta cercando di distruggere il mondo, situazione che porta a una conclusione violenta durante un concerto di Steely Dan.
  • Nella puntata di Natale si farà dell’ironia sulla storia di Elf on a Shelf che, nella versione Simpson, sarà Gnome in a Home. Nella stanza di Maggie verrà appeso un gnomo che la spaventa perché la osserva, dopo che le è stato detto che vedrà tutte le azioni negative che potrebbe compiere. Nella puntata apparirà anche Rabbi Krustofski, durante un’allucinazione di Krusty.
  • A gennaio verrà trasmesso un episodio della durata di un’ora ideato come omaggio a Il Grande Gatsby. Taraji P. Henson e Keegan-Michael Key saranno le guest star della puntata in cui si racconta la fine dell’amicizia tra Mr. Burns e un magnate della musica hip hop chiamato Jay G., che vuole distruggerlo. Homer sarà il narratore.
  • Il campione di scacchi Magnus Carlsen apparirà in una puntata in cui si affronterà il rapporto tra Homer e Nonno Simpson. Si scoprirà che i due personaggi giocavano spesso insieme a scacchi e Homer è diventato il migliore, scoprendo poi la teoria secondo la quale chi è bravo al gioco vuole uccidere il proprio padre e decidendo di voler scoprire se è vero. Magnus Carlsen gli rivela che l’unico modo per scoprirlo è giocare un’ultima partita.
  • Durante un episodio in onda in primavera Homer e Lisa diventeranno dipendenti dal gioco Pokemon Go e spenderanno molto in extra. Bart, nel frattempo, guadagnerà dei soldi fingendo di essere il nipote di anziane signore, in cambio di giocattoli, doni e dollari.
  • Patton Oswalt darà voce al senso di colpa di Bart, presenza che inizierà avendo dimensioni molto piccole e poi aumenterà fino ad assumere l’aspetto di una creatura che lo tormenta ogni volta che è cattivo con Lisa.
  • In una puntata Michael Sheen e Lizzy Caplan riprenderanno i ruoli avuti in Masters of Sex. La storia è ideata come sequel di Kamp Krusty e mostrerà Bart sconvolto dopo il ritorno dal campeggio. Il ragazzino dormirà nel letto dei genitori e il padre scoprirà che non avere rapporti sessuali lo rende attivo e di successo. Marge decide quindi di portarlo in una clinica e gli esperti daranno la colpa dei loro problemi sessuali ai figli. Nella struttura sarà presente anche Moe, al centro di uno studio sulle anomalie.
  • Lo show mostrerà inoltre un approccio ironico a Donald Trump, mostrando Mr. Burns che vorrebbe sostenere un dipartimento dedicato agli studi sul nucleare ma Yale preferirebbe un appoggio economico per un dipartimento sul cinema transgender. Burns sarà particolarmente irritato dall’approccio politically correct di Yale, quindi fonderà una propria università. Jason Alexander darà voce all’inventore dei college ideati per profitto.

Che ne pensate delle anticipazioni?

Fonte: EW