Dopo aver seguito in live blogging la conferenza di presentazione degli Upfront 2016 di Sky, vi riportiamo tutti i dettagli e le novità dai palinsesti 2016/2017 della piattaforma satellitare (e non solo, vista l’importanza sempre maggiore dei canali free Cielo e TV8) diffusi attraverso il comunicato stampa ufficiale.

Scorrete la pagina per trovare tutte le informazioni sui palinsesti dei vari canali:

 

fiore-soler

SKY: I TALENT SHOW

Triplica l’offerta dell’ intrattenimento Sky con produzioni originali in onda per l’intera stagione tv senza interruzioni in onda su Sky Uno HD.

Anche quest’anno sarà X FACTOR ad aprire la stagione dell’intrattenimento e dei grandi format, è ormai un “must” della tv italiana, cui Sky ha regalato nuovo lustro e un posizionamento unico nel panorama. E’ il programma più commentato e più social, che nei cinque anni di messa in onda su Sky è cresciuto del 110% il giovedì e del 150% nei 7 giorni. Solo nell’edizione 2015, lo show ha raccolto 26 milioni di voti e 2,5 milioni di tweet. La decima edizione vede ancora una volta rinnovata quasi interamente la giuria, con Alvaro Soler, Arisa, Fedez e Manuel Agnelli, per uno show capace di attirare un pubblico sempre più ampio, dinamico e partecipe. La nuova edizione prenderà il via giovedì 15 settembre alle 21.15 con le prime 6 puntate di selezioni (il venerdì in chiaro su TV8) e dal 27 ottobre la gara vera e propria in un’arena completamente nuova. Presenza fissa e ormai simbolo del programma è Alessandro Cattelan, al suo sesto anno come conduttore, confermata anche la presenza di Aurora Ramazzotti alla guida di X Factor Daily.

Dal 4 ottobre andrà in onda la terza edizione di HELL’S KITCHEN ITALIA, il cooking show più adrenalinico e spietato sul mondo della ristorazione guidato da Carlo Cracco: 16 professionisti del mondo della ristorazione divisi in due squadre, 8 uomini e 8 donne si contenderanno la possibilità di diventare Executive Chef in un importante ristorante stellato. Tra prove individuali e di squadra, i concorrenti devono dimostrare la loro esperienza e resistenza allo stress di un grande ristorante. E’ in arrivo un’edizione per molti versi rinnovata ed impreziosita dalla presenza di ospiti prestigiosi ospiti del mondo dell’alta ristorazione come Massimo Bottura, ma anche di fuoriclasse della tv qui in veste di fuoriclasse ai fornelli, Frank Matano e Mara Maionchi.

“Fiore all’occhiello” della stagione di intrattenimento, la nuovissima edizione di EDICOLA FIORE: dopo l’esperimento di 9 puntate a giugno, la rassegna stampa mattutina di Fiorello riparte il 10 ottobre su Sky Uno (e in replica su TV8) con un appuntamento quotidiano in diretta e l’edizione estesa della sera. Dal 10 ottobre 50 nuovi episodi in diretta con notizie tratte dalla carta stampata e dai siti web, attualità, vignette, interviste: l’Edicola Fiore attinge a tutto ciò che trova spazio sui giornali per costruire un’ironica carrellata sulla nostra società. Accanto a Fiorello, insieme agli amici del bar (Agonia, Gion Uein, i gemelli di Guidonia, Silvia Aprile) troviamo ancora Stefano Meloccaro, giornalista sportivo e volto di Sky Sport, rivelazione della rassegna mattutina, perfetta spalla “colta” dello showman.

Da fine ottobre andrà in onda la nuovissima stagione di #SOCIALFACE, protagonisti 7 tra gli youtubers più famosi d’Italia, con oltre 12 milioni di fan totali all’attivo: Favij, Simone Paciello, Surrealpower, Anima, Vegas, Francesco Posa e St3pny. Ogni puntata mette in scena i classici momenti di condivisione tra ragazzi, tra giochi, sfide ai limiti del demenziale, l’immancabile playstation e naturalmente i social. Il programma riunisce i volti del web creando un’atmosfera di goliardia e divertimento allo stato puro.

Dal 22 novembre torna su Sky Uno Alessandro Borghese con 4 RISTORANTI: quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da Alessandro, commentano e votano con un punteggio da 1 a 10 per location, il menu, il servizio e il conto. In questa terza stagione, Borghese va alla scoperta delle delizie del Lago di Garda, la cucina della Versilia, i sapori della tavola triestina, le masserie pugliesi, i piatti piccanti della tradizione calabrese e nuovi e gustosi sapori di altre regioni italiane come Alto Adige, Lazio, Sardegna. I risultati della scorsa stagione sono stati ottimi, con crescente seguito da parte del pubblico di Sky: la media è cresciuta del 60% tra la prima e la seconda stagione e più volte il programma ha superato il milione di spettatori nei 7 giorni (con picchi di a  1.116.000 spettatori medi).

A dare il cambio ad X Factor nel grande giovedì di Sky Uno, a partire dal 22 dicembre arriva l’attesissima sesta edizione di MASTERCHEF ITALIA. Dopo il grande successo della passata edizione, ottenuto anche grazie all’ingresso del nuovo giudice Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich ci guideranno alla scoperta dei cuochi amatoriali più bravi d’Italia. Un ingresso, quello dello chef partenopeo, che ha portato un tocco di ironia ed empatia in più e ampliato il già entusiasmante gradimento per il programma. MasterChef è il programma “unscripted” più visto della piattaforma (1,6 milioni per la finale del 2015) e con la più alta percentuale di permanenza (83% di media per i 24 episodi e 92% per l’episodio finale).

Grande novità per il one man show E POI C’E’ CATTELAN, che da quest’anno debutta in versione “daily” con 5 puntate a partire da febbraio in onda dal lunedì al venerdì, come nella tradizione dei late show americani, in seconda serata. In tre anni, lo show si è accreditato come realtà di culto nel panorama dell’intrattenimento in TV, accogliendo ogni settimana ospiti da ogni ambito, dedicando loro uno “spazio libero” dove non ci si prende sul serio e dove la complicità di Alessandro permette di mettersi davvero in gioco. Da Valentino Rossi, a Max Pezzali, Carlo Verdone, Antonio Albanese, le star italiane Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Marco D’Amore, gli sportivi Roberta Vinci, Maurizia Cacciatori, Siniša Mihajlovic, Zanetti, Vieri, fino al fumettista Zerocalcare. Ad accompagnare ogni momento del programma, gli Street Clerks che a suon di musica riescono ad essere una spalla perfetta del conduttore.

Dopo il grande successo della prima edizione, l’esperimento più discusso e controverso della televisione italiana MATRIMONIO A PRIMA VISTA torna a primavera su Sky Uno HD. Tre coppie – formate a tavolino da un team di esperti attraverso una serie di casting e test psicologici – si sposano. Ma l’altare è il luogo in cui per la prima volta i futuri sposi si incontrano e conoscono. Un matrimonio “al buio” dagli esiti imprevedibili quanto interessanti ed emozionanti. Ad accompagnare le tre coppie nella loro vita matrimoniale ritroviamo il team di esperti formato da la sessuologa Nada Loffredi, lo psicologo Gerry Grassi e il sociologo Mario Abis. A conclusione delle 5 settimane di convivenza, scopriremo se la “formula dell’amore” si è rivelata corretta: le coppie – dopo una convivenza che spesso si rivela più difficile del previsto – dovranno infatti decidere se rimanere sposati o divorziare.

La grandissima novità della stagione di intrattenimento di Sky è CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA: il cooking show più popolare della TV vara un nuovo, imperdibile spin-off. A contendersi la vittoria non saranno i cuochi amatoriali più temerari della penisola, ma 12 celebrity, appassionate di cucina, che avranno la possibilità di dimostrare il loro talento culinario. Esattamente come i concorrenti di MasterChef della versione classica, i 12 vip affrontano Mystery Box, Invention test, il temutissimo Pressure Test ed anche le prove in esterna. Nessuno “sconto” ai concorrenti famosi: devono essere abili chef amatoriali con la passione per la cucina, la determinazione e un pizzico di creatività, per stupire con le proprie proposte culinarie la temutissima giuria composta da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Il cast di Celebrity MasterChef, vede schierati nella cucina della MasterClass Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, la protagonista della serie “I delitti del Barlume” Enrica Guidi, la “spalla” di Fiorello e voce del tennis Stefano Meloccaro, Filippo Magnini, Mara Maionchi, Nesli, Marisa Passera e l’attrice turca Serra Yilmaz.

Nel corso dell’intera stagione andranno in onda anche le versioni internazionali dei celebri format di cui Sky ha prodotto le edizioni italiane: da MASTERCHEF CANADA (dal 26/9 la 3^ stagione), AMERICA’S GOT TALENT (dal 14/10 la stagione numero 11), MASTERCHEF USA (dal 17/10 la 7^ stagione) e molti altri.

gomorra-la-serie

SKY: LE SERIE TV NAZIONALI E INTERNAZIONALI

Produzioni originali vendute in tutto il mondo, grandi ed esclusive acquisizioni, come quelle targate HBO e SHOWTIME, il meglio della serialità televisiva è solo su Sky. Tra i le produzioni originali Sky ancora in fase di produzione la terza stagione di GOMORRALA SERIE, la nuovissima serie comedy THE COMEDIANS con Claudio Bisio e Frank Matano, che ha già visto un’omonima edizione americana con Billy Cristal e Josh Gad e racconterà le avventure di Claudio e Frank durante il making of del loro “Two Man Show”.

In fase di lavorazione anche la serie ZERO ZERO ZERO: Stefano Sollima dietro la macchina da presa per la nuovissima serie tv tratta dall’ultimo libro di Roberto Saviano prodotta da Sky e Cattleya in coproduzione con Canal +. Confermata anche la nuova stagione di IN TREATMENT, Sergio Castellitto tornerà a vestire i panni del Dr. Mari nel mese di marzo su Sky Atlantic HD, così come 1993, la serie Sky prodotta da Wildside che sarà trasmessa a maggio. Stefano Accorsi tornerà nei panni del pubblicitario Leonardo Notte accanto a Miriam Leone (Veronica Castello), Tea Falco (Bibi Mainaghi), Guido Caprino (Pietro Bosco), Domenico Diele (Luca Pastore) e Antonio Gerardi (Di Pietro) nel sequel di 1992. Secondo capitolo di una trilogia, 1993 racconterà l’ascesa al potere di Berlusconi e la conclusione dell’inchiesta di Tangentopoli.

Tre titoli prodotti internazionalmente da Sky: FORTITUDE 2, thriller psicologico ambientato nell’immaginario insediamento del Circolo Polare Artico che le dà il nome ed è attesa a gennaio su Sky Altantic HD. Le due grandi novità sono BRITANNIA, la serie kolossal in 8 episodi anch’essa prodotta da Sky e ambientata nell’impero romano e RIVIERA, attraverso il racconto di personaggi moralmente ambigui, relazioni complesse e un cocktail di emozioni forti, è una serie che offre il ritratto del mondo opulento di un’èlite ultramiliardaria sullo sfondo mozzafiato del sud della Francia. Il thriller in 10 episodi è stato creato dallo sceneggiatore e regista premio Oscar® Neil Jordan (I Borgia) insieme al vincitore del Booker Prize John Banville (Il Mare).

Andando in ordine cronologico, la stagione è stata inaugurata lo scorso 7 settembre con il debutto di THE AFFAIR su Sky Atlantic HD, definita una delle migliori serie degli ultimi anni e premiata con 3 Golden Globe, è stata ideata dagli autori di In Treatment Sarah Treem e Hagai Levi.

La prossima grande partenza sarà il 3 ottobre, con l’avvio su Sky Atlantic di WESTWORLD, una serie televisiva statunitense ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per la HBO, che trae ispirazione dal film “Il mondo dei Robot” (Westworld, 1973) diretto da Michael Crichton. Nolan ha diretto l’episodio pilota e figura come produttore esecutivo insieme a Joy, J.J. Abrams e Bryan Burk, nel cast Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Ed Harris, James Marsden.

La terza grande serie è forse il momento televisivo più atteso per gli appassionati di serie tv, ma anche di cinema: il Premo Oscar Paolo Sorrentino il prossimo 21 ottobre porta in tv il suo primo lavoro seriale THE YOUNG POPE, una produzione originale SKY, HBO, CANAL+ presentata al Festival di Venezia con il plauso della critica italiana ed internazionale, che racconta la storia di Lenny Belardo (Jude Law), alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. La serie in 10 episodi, che debutterà in contemporanea in 5 paesi, vede accanto al due volte nominato all’Oscar® Jude Law, protagonista nei panni di Pio XIII, un cast internazionale: l’attrice premio Oscar® Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Toni Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer). L’attesissima serie è già stata venduta da FremantleMedia International in oltre 80 Paesi che sommati ai territori già coperti dai broadcaster co-produttori della serie (Sky, HBO, CANAL+, MediaPro) fa arrivare a 110 il numero record dei Paesi in cui – per ora – i 10 episodi della serie andranno in onda. Un numero sono ancora in corso, infatti, numerose trattative.

A segnare il ritorno in tv di Sarah Jessica Parker sarà la serie tv targata HBO DIVORCE, in arrivo a 30 novembre su Sky Atlantic HD, una serie comedy creata da Sharon Horgan.

Debutterà il 25 novembre su Sky Atlantic THE NIGHT OF, la serie HBO interpretata da John Turturro (l’avvocato Jack Stone) e Riz Ahmed (il ragazzo, Nasir Khan). La serie esplora la complessità e i difetti del sistema di giustizia penale americano (conviene dire la verità o è più opportuno costruirsi una difesa indipendente dalla verità?) mentre Nasir passa il suo tempo nel selvatico purgatorio di Rikers Island — l’isola dei detenuti, la cittadella delle sbarre con una prigione da 17.000 abitanti — dove gli accusati sono in attesa di processo.

In arrivo tra dicembre e gennaio anche THE FALL 3, terza stagione per la serie di Allan Cubitt ambientata nell’Irlanda del Nord ed incentrata sulla storia di Stella Gibson (Gillian Anderson) e il bell’assassino Paul Spector (Jamie Dornan). I cinque episodi di un’ora vedranno andare in scena “il macabro ballo ossessivo della morte” tra la coppia centrale e le indagini che diventano sempre “più complesse e intricate”.

A febbraio andrà in scena l’attesissima seconda stagione di BILLIONS, ambientata fra gli intrighi machiavellici della finanza e della politica newyorkese con Paul Giamatti e Damien Lewis.

Tra i titoli più attesi della stagione: in contemporanea con gli USA debutterà a marzo la 5^ stagione di HOUSE OF CARDS, in cui Kevin Spacey tona nel ruolo di Frank Underwood per svelare cosa accadrà nel nuovo appuntamento con la Casa Bianca dopo che, in conclusione della quarta stagione, in accordo con Claire, ha fatto scatenare la “Grande Guerra” contro i terroristi islamici. Tra aprile e maggio arriverà in tv la 3^ stagione della serie antologica FARGO, ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen e ambientata nel 2010 con personaggi completamente nuovi e una trama indipendente dalle prime due stagioni.

Bisognerà aspettare l’estate per la 7^ stagione de IL TRONO DI SPADE, con una Casa Stark risorta dalle sue ceneri, Daenerys Targaryen che attraversa il mare alla conquista di Approdo del Re insieme a Tyrion Lannister e accompagnata dal suo esercito e dai suoi Draghi. Ad attenderla, sul Trono di Spade, la cinica regina Cersei Lannister.

David Linch torna a Twin Peaks e con lui buona parte del cast originale che ha recitato nelle prime due stagioni degli anni Novanta per la nuovissima TWIN PEAKS 3 in onda nel mese di maggio: Kyle MacLachlan, Sherilyn Fenn, Sheryl Lee e David Duchovny, ma ci saranno anche moltissimi nuovi attori come Monica Bellucci, Jim Belushi, Naomi Watts, Tim Roth, Michael Cera, Laura Dern, Jennifer Jason Leigh, Amanda Seyfried, e musicisti come Trent Reznor e Eddie Vedder.

Confermata anche la 2^ stagione di SHANNARA, proseguono le vicende di Wil Ohmsford, mezzo elfo e mezzo umano e del druido Allanon nell’epopea fantasy creata da Terry Brooks e ambientata ne le Quattro Terre popolate da elfi, troll, nani e gnomi. Nel cast Austin Butler e Manu Bennett.

the-young-pope-2

SKY: LO SPORT

Il calcio su Sky è totale. I migliori campionati d’Europa, tutte le settimane. Sono le grandi esclusive il fiore all’occhiello del palinsesto calcistico di Sky, quest’anno all’insegna del TOTAL FOOTBALL, con eventi anche in Super HD. Oltre al calcio, anche motori, basket, tennis, golf e rugby, per un totale di 3.600 ore in diretta, in giro per il mondo. Il meglio dello sport di Sky è, quindi, sui canali Sport e Calcio. E non solo: sempre acceso anche Sky Sport Mix HD (canale 106), per far vivere le emozioni dello sport a tutti gli abbonati. Una vera e propria finestra degli eventi sportivi di Sky, dal calcio ai motori, passando per golf e tennis.

NUMERI – Sky conferma la sua leadership nel calcio italiano, con tutta la Serie A (380 partite, di cui 132 in esclusiva) e tutta la Serie B (472 match). E ancora: tutta la UEFA Europa League (205 partite), il ritorno su Sky Sport della Premier League (255 incontri) e i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 (190 partite, di cui 150 in Europa e 40 in Sudamerica).

TECNOLOGIA – Per la stagione 2016/2017, Sky punta ancora di più sul racconto televisivo, con nuovi studi e sofisticate tecnologie: dalla rinnovata Realtà Aumentata al nuovo Sky Sport Tech, ora Plus, per offrire maggiore spettacolarità, precisione e puntualità, anche durante i 90 minuti. Senza dimenticare il Super HD che, dopo il successo di Euro 2016, è arrivato per la prima volta anche in Serie A, per i clienti più fedeli: le più belle partite del Campionato Italiano sono infatti disponibili su un canale dedicato anche con la qualità del Super HD. Un’innovazione che migliora ancora di più l’esperienza di visione, senza dover cambiare la propria tv HD.

COMMENTATORI e PALINSESTO – L’innovazione del racconto passa anche attraverso i commenti esperti della “Nazionale” di Sky in campo tutto l’anno. Confermate, anche le principali voci delle telecronache, i volti in studio, le rubriche e gli studi settimanali.

SERIE A – Ogni weekend, appuntamento con il volto che anima da sempre la domenica di Sky Ilaria D’Amico e il suo SKY CALCIO SHOW, per l’analisi delle partite delle 15 di Serie A. Al termine del posticipo delle 20.45, tutti senza giacca, per l’ultima parola della domenica, quella delle sentenze: la voce storica del calcio di Sky, Fabio Caressa, apre le porte del suo SKY CALCIO CLUB, il programma che conclude il weekend calcistico di Sky, analizzandone i temi con la giusta leggerezza e la grande esperienza degli ospiti in studio. Anche gli anticipi del venerdì, del sabato e il posticipo del lunedì hanno uno studio dedicato: SKY CALCIO LIVE è ancora più tecnologico e con la novità della Realtà Aumentata.

SERIE B – Per la Serie B, dopo il grande successo dell’anno scorso, Diletta Leotta torna a fare gli onori di casa nei pre e post partita. Un viaggio esclusivo, con 472 partite incluse nel Pacchetto Calcio, alla scoperta della passione di tutte le grandi e piccole piazze della Serie B.

EUROPA LEAGUE e QUALIFICAZIONI MONDIALI – Da domani al via in esclusiva l’Europa League 2016/2017, con ben 4 squadre italiane protagoniste solo su Sky: Fiorentina, Inter, Roma e Sassuolo. Studi condotti dall’esperta di calcio internazionale Anna Billò, alla guida anche delle analisi pre e post partita delle Qualificazioni Mondiali a Russia 2018.

PREMIER LEAGUE – E’ la Premier migliore di sempre, è tutta su Sky Sport ed è già un successo di numeri. Seguitissimo, infatti, il primo derby di Manchester tra Mourinho e Guardiola: sabato 10 settembre, infatti, sono stati 515 mila gli spettatori medi che hanno visto United-City. Tutti i weekend fino a 7 match live.

SEMPRE AGGIORNATI: DA SKY SPORT24 ALLA NUOVA APP – A rinnovarsi è anche Sky Sport24 che, dopo l’introduzione del mosaico in HD, ha ora una nuova veste grafica e uno studio ancora più interattivo. Tutte le news sono sempre a portata di smartphone anche grazie alla nuova APP Sky Sport, con notizie, video, risultati, classifiche e highlights degli eventi sportivi più importanti. Tutta nuova anche l’informazione del sito skysport.it, con contenuti pensati per la rete e navigabili sul desktop, sui tablet e sugli smartphone. Sempre in crescita la grande community social, la più grande di Italia, con oltre 6 milioni di fan e follower tra Facebook, Twitter e Instagram. Oltre a Sky Go, per vedere lo sport di Sky ovunque, e alle produzioni firmate Sky Sport su Sky On Demand.

ALTRI SPORT – Non solo calcio. Per dodici mesi l’anno, una copertura senza paragoni dei più prestigiosi tornei e campionati di tutti gli sport. Grandi eventi in diretta, in giro per il mondo, con in primo piano i motori e il basket, rispettivamente il secondo e il terzo pilastro della programmazione di Sky Sport.

Solo su Sky infatti i Mondiali di Formula 1 e MotoGP sono tutti in diretta, con una copertura unica grazie ai due canali dedicati Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD, diretti da Guido Meda. Senza dimenticare le sfide in Moto3, dalla prossima stagione anche in Moto2, dei piloti dello Sky Racing Team VR46.

Grazie all’accordo siglato con FIBA, Sky è la Casa della Nazionale di basket maschile e femminile, con l’esclusiva di 15 tornei internazionali. In onda anche il basket italiano di Serie A e la NCAA americana.

E non solo: su Sky Sport anche tanto tennis, rugby e golf, con il grande appuntamento dell’Open di Italia live da domani su Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD.

Saranno Giulia Mizzoni e Alvaro von Richetti i volti della stagione di Fox Sports con cui seguire Liga, Bundesliga, Eredivisie, Fa Cup e League Cup. Più di 800 partite in diretta con le telecronache di Stefano Borghi, Riccardo Mancini e Gabriele Giustiniani. Confermatissimo il numero uno dei commentatori tecnici Fabio Capello. Con lui anche Dario Marcolin.

Ma non solo calcio su Fox Sports: in esclusiva la nuova Eurolega di basket con l’EA7 Milano protagonista sul parquet del Forum. Le sfide contro i grandi club europei saranno raccontate da Hugo Sconochini e Andrea Meneghin. E poi gli sport americani con NFL, MLB e NHL. Spazio, come da tradizione, anche alle arti marziali miste dell’UFC e alle appassionanti sfide di Darts.

Per quanto riguarda le produzioni, tre sono le  novità per il  canale dei Top Player: FOOTBALL STATION, è la striscia quotidiana sui campionati di calcio internazionali. Tutti gli highlights di Liga, Bundesliga e Eredivisie ogni giorno con approfondimenti e curiosità. Sempre dal lunedì al venerdì arriva USA SPORT TODAY, la nuova rubrica di Fox Sports che ogni giorno accompagna il telespettatore nello sport americano in tutte le sue forme, dal baseball al football, dal basket all’hockey, ma non solo. Tra le voci tecniche del programma anche Nicola ‘Faso’ Fasani, bassista della band ‘Elio e le Storie Tese’.

Ogni lunedì sarà invece il momento di SMART FOOTBALL, il programma 2.0 di Fox Sports con Giulia Mizzoni, Alvaro von Richetti, Riccardo Mancini ed Emanuele Corazzi che racconteranno il meglio del weekend di calcio internazionale appena trascorso. Trenta minuti di storie, curiosità e talenti,  il calcio visto in chiave moderna. Whatsapp, Spotify, messaggi vocali, notifiche: ci saranno tantissimi modi per interagire con Fox Sports ed entrare all’interno del programma direttamente dal divano di casa.

raffaello

SKY ARTE

Con più di 160 produzioni originali e un totale di 300 ore, nei suoi 3 anni di vita Sky Arte ha promosso più di 100 artisti nazionali, oltre 3.500 appuntamenti culturali sul territorio italiano, più di  50 città e 250 luoghi di interesse artistico in Italia, diventando il punto di riferimento dell’arte in TV per pubblico e istituzioni. Sono tante le novità in arrivo per questa stagione, tra produzioni originali Sky Arte e titoli internazionali prodotti da Sky Arts Production Hub, il polo di produzione europeo dedicato alla creazione di programmi sull’arte e contenuti artistici e culturali rivolti ai 21 milioni di abbonati in Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda.

Il 26 settembre prenderà il via la nuovissima produzione di Sky Arts Production Hub, ITALIAN SEASON, sette documentari sull’arte italiana, sette storie da sette punti di vista diversi e inediti, narrate come mai prima d’ora. Un viaggio epico sul ruolo centrale che ha avuto l’Italia nel cambiare per sempre la storia dell’arte: dal Casanova scrittore e letterato ai Giardini dell’ozio di Pompei, passando per La Scala che si racconta in prima persona come fosse una splendida e affascinante creatura femminile fino all’Inferno di Dante nelle sue rappresentazioni più cupe e potenti. Si arriverà poi fino alla Pietà, una vera ossessione per Michelangelo, soggetto che indagherà per tutta la vita e ad Artemisia Gentileschi, con la sua storia di pittrice e donna del Seicento. Infine la devozione totale di Raffaello per la Fornarina al centro di un altro racconto.

Tra le altre grandi novità di Sky Arts Production Hub arriverà a gennaio il documentario RINASCERE DALLE DISTRUZIONI – EBLA, NIMRUD, PALMIRA che racconterà il ritorno alla vita di tre capolavori: Il lamassu di Nimrud, Il soffitto del tempio di Bel di Palmira e le tavola di Ebla. Il documentario racconterà la storia della relazione tra arte e guerra, alla luce dei recenti avvenimenti in Siria, ripercorrendo la storia di queste opere attraverso materiale d’archivio, interviste esclusive e ricostruzioni.

Terza grande produzione prevista a maggio è la seconda stagione di MASTER OF PHOTOGRAPHY, dopo la recente vittoria di Gabriele Micalizzi, si sono da poco aperti i casting per selezionare altri 12 concorrenti che si contenderanno il titolo di miglior talento europeo della fotografia.

In seguito al progetto “Operazione Caravaggio – Mystery of the Lost Caravaggio” è in arrivo nell’autunno 2017 LOST PAINTINGS. Capolavori scomparsi, rubati o persi definitivamente per via di catastrofi naturali o incidenti saranno i protagonisti di questa nuova emozionante produzione Sky Arts Production Hub. Grazie alla tecnologia e alle più recenti tecniche di restauro digitale verranno riportati alla luce con riproduzioni scientificamente fedeli agli originali. Finalmente le opere perdute dei più grandi maestri della storia dell’arte verranno restituite alla collettività.

Nell’ambito delle produzioni originali Sky Arte arrivano dal 9 novembre 7 nuovi e attesissimi episodi di DAGO IN THE SKY, un viaggio guidato da Roberto D’Agostino tra la fine del medioevo analogico e il nuovo Rinascimento digitale, senza porre paletti e recinti, tra informazione, curiosità, cultura, tecnologia, belle arti.

In arrivo il 5 novembre l’esclusivo documentario FIRENZE DOPO L’ALLUVIONE, a 50 anni  dall’Alluvione del novembre 1966 che mise in pericolo il patrimonio culturale della città di Firenze, il doc investiga su come la catastrofe abbia trasformato la città e le persone arrivate da tutto il mondo per salvare le opere d’arte, ponendo sfide che ancora oggi restano aperte. Attraverso le testimonianze dei protagonisti, il commento di esperti, l’impiego di foto e filmati d’archivio, il documentario indaga come l’Alluvione abbia segnato per anni la città di Firenze e i suoi soccorritori, e come continui a essere importante anche per coloro che non l’hanno vissuta.

Il 12 dicembre Carlo Lucarelli va in scena su Sky Arte con le sue MUSE INQUIETANTI: nuove storie e nuovi gialli, torna il programma che svela i misteri che si celano dietro le vite degli artisti e le loro più celebri opere d’arte.

Dal 21 febbraio arriva la seconda stagione di BOOKLOVERS,  la fortunata serie di Sky Arte HD dedicata ai libri  e alla letteratura condotta dal giornalista Giorgio Porrà torna con un format completamente rinnovato.

Prevista anche una nuova edizione di SETTE MERAVIGLIE: altre 7 puntate prodotte da Ballandi Arts in onda a giugno condurranno il grande pubblico alla scoperta di 7 luoghi simbolo del patrimonio artistico italiano, in un viaggio tra arte, storia e natura. Attraverso immagini esclusive (realizzate grazie a tecniche di ripresa innovative) e grazie alle illustrazioni storiche che caratterizzano in modo particolare la serie, Sette Meraviglie svelerà inediti particolari della Costiera Amalfitana, di Pienza, di Verona, delle città siciliane di Palermo, Cefalù e Monreale, di Aquileia con la sua Basilica Patriarcale, delle Cinque Terre e del centro storico di Napoli.

Legion - Dan_Stevens

I CANALI FOX

LE NOVITÀ PIÙ ATTESE

Si parte in autunno su FOX (Sky, 112) con una grande novità L’Esorcista – la serie, reboot del capolavoro cinematografico omonimo che ha segnato una pietra miliare del genere horror. Protagonista, il premio Oscar Geena Davis. Uscita: seconda metà di ottobre.

Prosegue il sodalizio del mondo dei fumetti con i canali Fox, nel nuovo anno, sempre su FOX, arriva Legion, ambientata nell’universo degli X-Men della Marvel, scritta dal creatore di Fargo, Noah Hawley e da Bryan Singer (X-Men, I soliti sospetti). Protagonista è Dan Stevens (Matthew Crawley in Downton Abbey).

Legion si aggiunge alla strategia dei grandi lanci in contemporanea internazionale proposta dal gruppo Fox come già per Outcast (in arrivo la seconda stagione su FOX) e The Walking Dead (sempre su FOX dal 24 ottobre la settima attesissima stagione dopo il finale da brividi della precedente).

Tra le tante altre novità della nuova stagione, su FOX a primavera arriva il sequel di una serie di culto come Prison Break col suo mix inconfondibile di prison drama, thriller e fantapolitica. Molta attesa anche per Timeless, un action-adventure con protagonista un criminale che ruba una macchina del tempo con lo scopo di andare nel passato e distruggere l’America per come la conosciamo…

E ancora su FOX la nuova misteriosa stagione di American Horror Story (da ottobre), assieme ai grandi ritorni di Quantico e Le regole del delitto perfetto (entrambe nell’ autunno 2016) e della pluripremiata Homeland (nel 2017).

Su FoxLife tornano le nuove stagioni dei blockbuster firmati dalla regina della tv Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Scandal, The Catch) insieme ai nuovi episodi di Empire con Mariah Carey guest star annunciata.

Fra le novità di FoxLife una delle serie più attese della prossima stagione, This is Us, un family drama che si ispira a Lost per la parte mistery, con un trailer che ha già avuto online 60 milioni di visualizzazioni in America. E ancora, Notorious, che ci racconta cosa accade quando si intrecciano il mondo della legge e quello dei mezzi di comunicazione e Conviction, legal-drama con protagonista la fascinosa Hayley Atwell (Avengers: Age of Ultron; Agent Carter).

Su FoxCrime dopo il clamoroso successo del Caso O.J.Simpson (nominato a 22 Emmy), nel 2017 arriva la nuova stagione di American Crime Story. Anche le serie crime più amate, Criminal Minds e Blacklist, tornano a novembre con le nuove stagioni inedite.

Il grande intrattenimento internazionale dei canali Fox non si limita alle serie tv: dal 19 settembre (dal lunedì al venerdì alle 22.45, a 24h dalla messa in onda in USA) sbarca su FOX l’istrionico Jimmy Fallon con il suo Tonight Show, uno dei programmi di maggiore successo della televisione americana.

Robert Foucault, played by Sammi Rotini, is a mechanic engineer and roboticist.  National Geographic Channel (NGC); Academy Award and Emmy-winning producers Brian Grazer, Ron Howard and Michael Rosenberg of Imagine Entertainment; and Justin Wilkes and Dave O’Connor of RadicalMedia have joined forces to launch us into outer space with the global event series MARS. (photo credit:  National Geographic Channels/Robert Viglasky)

PRODUZIONI ORIGINALI

Su FoxLife anche una nuova grande produzione originale: la versione italiana di Dance Dance Dance, uno dei talent show più innovativi del panorama televisivo internazionale, ideato dal genio di John De Mol. 6 coppie di VIP ricreano coreografie tratte da celebri film, musical o da video musicali. Con l’utilizzo sorprendente della realtà aumentata avremo l’illusione di assistere al video originale e parteciperemo alla più straordinaria gara di ballo mai vista in tv. Tra i giudici Luca Tommassini. Tra i concorrenti Claudia Gerini e Tania Cagnotto.

Sempre su FoxLife, dal 19 ottobre anche la nuova stagione de Il contadino cerca moglie, condotto da Ilenia Lazzarin. Tante le novità, a partire dai protagonisti: per la prima volta il programma si apre anche a contadine donne. Tra i concorrenti di questa edizione anche Sebastian, il contadino gay dalle colline umbre.

NATIONAL GEOGRAPHIC

A fine 2015 tutti gli asset National Geographic sono stati riuniti in una sola entità, di proprietà Fox: National Geographic Partners. National Geographic Partners comprende i canali televisivi, tutti i media (National Geographic Magazine e altre testate, piattaforme digital e social) e le altre attività di National Geographic (National Geographic Studios, libri, mappe, agenzia viaggi, eventi, cataloghi, licensing e l’e-commerce). Un terzo dei profitti di National Geographic Partners è impiegato per finanziare le attività della National Geographic Society, ente no-profit che opera a favore della scienza, dell’esplorazione e della tutela ambientale.

National Geographic è tra i primi 5 brand media su Facebook e nella top 20 totale (dopo una delle Kardashian e prima di Neymar). Con un bacino di contatti di 730 milioni di persone in tutti i continenti, National Geographic è oggi il brand media più autorevole al mondo. Due le più importanti novità in arrivo su National Geographic nei prossimi mesi.

In qualità di messaggero di pace delle Nazioni Unite con delega al clima, Leonardo DiCaprio ci racconta l’impatto devastante del cambiamento climatico sul nostro pianeta in un evento televisivo prodotto da Martin Scorsese e in onda a novembre: Leonardo DiCaprio: Before The Flood. Lo show vede tra i protagonisti anche Barack Obama e Papa Francesco.

E ancora, National Geographic parte alla conquista del pianeta Rosso con Marte, una serie in 6 episodi prodotta da Ron Howard, dove documentario e fiction, si mescolano in una vicenda che si sviluppa tra presente e futuro, unendo gli elementi di un film ambientato nel 2033 a interviste alle menti più eccelse della scienza contemporanea, mostrandoci come la ricerca stia lavorando per rendere possibile la conquista del pianeta rosso. Marte arriverà su National Geographic a novembre in contemporanea in 440 milioni di case in tutto il mondo, in 171 paesi e in 45 lingue diverse. Oltre che con Ron Howard, National Geographic sta lavorando su diversi progetti anche con produttori e registi del calibro di Brian Grazer (Oscar per A Beautiful Mind), Darren Aronofsky(candidato all’Oscar per Black Swan), Scott Rudin (Oscar per No Country for Old Men, candidato all’Oscar per The Grand Budapest Hotel e The Social Network).

 

SKY CINEMA

Una ricca offerta cinematografica di 12 canali in HD per ogni gusto del pubblico. Grandi prime visioni, titoli inediti e tutto senza interruzioni pubblicitarie, disponibili anche su Sky On Demand. In esclusiva su Sky Cinema i titoli di 5 Major Cinematografiche su 7: Disney, Fox, Paramount, MGM e Sony, senza dimenticare i distributori indipendenti italiani che forniscono a Sky Cinema i film più amati dal pubblico: le grandi commedie italiane, le storie che riguardano il nostro paese, i film degli autori italiani più famosi. La produzione italiana è fondamentale: infatti, Sky ha recentemente promosso la creazione di un nuovo soggetto distributivo, assieme ai maggior produttori di cinema italiano.

Tra i film attesi in autunno spiccano IL PONTE DELLE SPIE (di Steven Spielberg, con Tom Hanks e Mark Rylance, Premio Oscar per il miglior attore non protagonista), SICARIO (DI Denis Villeneuve, con Emily Blunt, Benicio del Toro e Josh Brolin), SOUTPAW – L’ULTIMA SFIDA (di Antoine Fuqua, con Jake Gyllenhaal), CREED – NATO PER COMBATTERE (di Ryan Coogler con Sylvester Stallone, vincitore del Golden Globe per questo film), ZOOLANDER 2 (di e con Ben Stiller), IL VIAGGIO DI ARLO (film d’animazione Disney Pixar diretto da Peter Sohn), GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI (pellicola scritta e diretta da Massimiliano Bruno, con Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio), POLI OPPOSTI (commedia di Max Croci, con Luca Argentero e Sarah Felberbaum) e TUTTE LE VOGLIONO (commedia di Alessio Maria Federici, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada).

Da non dimenticare anche i canali temporanei dedicati: in questi giorni è on air Sky Cinema Star Wars, dedicato alla space opera più famosa al mondo (con la prima tv dell’ultimo capitolo Star Wars: Il Risveglio della Forza). In arrivo anche Sky 3D Vintage, il progetto di Sky 3D per la riscoperta del genere, in collaborazione con Sky Cinema; dal 22 al 31 ottobre si accende anche Sky Cinema Halloween, dedicato ai film che mettono in azione zombie, streghe ed entità sovrannaturali; in arrivo anche la saga di Rocky in occasione della prima tv del film CREED – NATO PER COMBATTERE e, a dicembre, il ritorno di Sky Cinema Christmas, con tutti i film dedicati al Natale.

In autunno attesi due nuovi film firmati HBO: ALL THE WAY, il biopic sull’ex presidente americano Lyndon B. Johnson, interpretato da Bryan Cranston, diretto da Jay Roach e con anche Steven Spielberg tra i produttori esecutivi, che racconta i retroscena sul tumultuoso primo anno da presidente di Johnson dopo l’assassinio di John F. Kennedy; CONFIRMATION, con Kerry Washington (conosciuta al pubblico delle serie per il suo ruolo di Olivia Pope in Scandal, mentre per il cinema si ricorda in Django Unchained), nel doppio ruolo di produttrice e interprete per raccontare la storia dell’avvocato Anita Hill che nel 1991 testimoniò contro il suo ex-capo Clarence Thomas (Wendell Pierce nel film) appena nominato Giudice della corte suprema.

Tra le operazioni speciali, un intero weekend su Sky Cinema Hits sarà dedicato a Paolo Sorrentino, in preparazione della sua nuova serie tv “The Young Pope” (dal 21 ottobre su Sky), con la messa in onda di LA GRANDE BELLEZZA – VERSIONE INTEGRALE in prima visione il 14 ottobre su Sky Cinema 1, mentre su Sky Cinema Family ogni venerdì alle 21.00 un nuovo appuntamento – Family Time – con film in prima visione per tutta la famiglia (tra i prossimi titoli “Fungus” in due parti il 16 e 23 settembre, con ).

Inoltre, non mancheranno le produzioni originali con due nuovi film de I DELITTI DEL BARLUME, tratti dai romanzi di Marco Malvaldi e diretti da Roan Johnson.

L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA SECONDA PAGINA – >