Comedy Central ha deciso di promuovere la ventesima stagione di South Park in modo veramente originale.
In occasione della première andata in onda il 14 settembre sono infatti stati posizionati dei cartelloni pubblicitari in alcuni luoghi iconici degli Stati Uniti mostrati anche nelle puntate della serie animata.
La campagna di marketing ha però incontrato qualche ostacolo davanti alla Casa Bianca, al Lincoln Memorial e alla sede di Scientology, dove la presenza dei furgoni che trasportavano le immagini, in cui si ricordava “Siamo stati qui”, ha causato qualche tensione.
Walter Levitt, responsabile del dipartimento marketing, ha rivelato:

“In alcuni casi le persone sul posto non sono state felice di averci lì fuori e ci hanno chiesto di andarcene, tuttavia ce lo aspettavamo e capiamo il motivo. Abbiamo ideato questa campagna perché pensavamo fosse un modo grandioso per ricordare ai fan di South Park di tutti i fantastici momenti trascorsi nelle 19 stagioni precedenti e un modo veramente perfetto per celebrare la ventesima stagione”.

Tra i luoghi “visitati” da South Park c’erano anche il quartier generale di Facebook, la Trump Tower, Whole Foods, Hooters e la sede della Mormon Church.

Ecco qualche immagine:

Fonte: The Hollywood Reporter