Lo showrunner di The Big Bang Theory, Steve Molaro ha rilasciato un’interessante intervista a The Hollywood Reporter in cui parla della decima stagione dello show, mentre sono ancora in corso le trattative con il cast.
Ecco i dettagli:

  • Gli autori si stanno concentrando sui singoli episodi della decima stagione, senza particolari cambiamenti rispetto al metodo di lavoro del passato in cui si sviluppava la storia dei personaggi principali episodio dopo episodio, cercando di far evolvere le situazioni in modo naturale. Ovviamente scoprire se i contratti saranno rinnovati sarà utile per pensare maggiormente al futuro.
  • Molaro non ha idea di cosa potrebbe accadere se uno dei protagonisti decidesse di non ritornare sul set. Per ora, tuttavia, si pensa agli episodi inediti a cui lavorare.
  • Lo showrunner ha ammesso che sarebbe utile sapere in largo anticipo se si tratterà dell’ultima stagione della comedy, tuttavia è sicuro che si potrebbe organizzare un epilogo significativo, pur sperando che non si dovrà scrivere la parola fine.
  • Molaro non vorrebbe decidere fin da ora il numero di stagioni da programmare in futuro perché ogni attore avrebbe la sua opinione. Lo stesso accadrebbe agli agenti, alla Warner Bros. e alla CBS.
    Per ora si continua a lavorare puntata dopo puntata, gli autori hanno imparato da Chuck Lorre a non sapere realmente cosa accadrà in anticipo, mantenendo solamente un’idea generale.
  • La nuova stagione prende il via il giorno dopo l’incontro tra la madre di Sheldon e il padre di Leonard. Beverly (Christine Baranski), la madre di Leonard, pensa che il suo ex marito si sia comportato in quel modo per vendicarsi e non vuole rimanere per essere umiliata, nemmeno per il matrimonio. Il gruppo cercherà di convincerla e risolvere la tensione che si è formata.
  • Il matrimonio tra Leonard e Penny sarà una cerimonia intima, con amici e parenti. Si tratta di un evento che si terrà all’aperto a Pasadena e nonostante la strana situazione ci sarà spazio per il loro amore.
  • Le nozze già mostrate nello show sono state tutte estremamente affascinanti e anche questo matrimonio non deluderà le aspettative perché Bernadette celebrerà la cerimonia e sarà un momento molto dolce, grazie anche al contributo di amici e membri delle due famiglie. Nella puntata ci saranno momenti molto divertenti e anche qualche sorpresa, tuttavia Molaro non ha voluto anticipare se si svolgeranno due matrimoni.
  • Per ora gli autori non sono ancora pronti a mostrare le nozze tra Sheldon e Amy, pur gettando forse le basi per quell’importante evento.
  • I cambiamenti, anche di location, saranno un po’ un esperimento e gli autori potrebbero cambiare idea, tuttavia non c’è alcuna possibilità che avvenga un’entrata in scena di nuovi inquilini.
  • Dean Norris avrà un ruolo importante nei primi tre episodi e l’attore è stato grandioso, in grado di intimidire e anche divertire. Ci sarà un legame tra lui, Sheldon, Leonard e Wolowitz. Lavorare insieme li costringerà ad affrontare nuove situazioni in cui non è coinvolto Raj, che si sentirà un po’ escluso e si avvicinerà maggiormente alle ragazze, mentre frequenta inoltre due donne.
  • Lo showrunner ha dichiarato che non ritiene le battute legate alle origini indiane di Raj offensive, al contrario pensa che siano divertenti e non feriscanono.
  • Nessuno vuole rivelare il nome di battesimo di Penny ed è diventato inoltre un elemento circondato anche da un alone di superstizione.
  • Nella prossima stagione potrebbe esserci un nuovo riferimento a Serial Apeist, anche se potrebbe non rappresentare il ritorno alla recitazione di Penny.
  • Per ora gli autori non hanno ancora deciso quando nascerà i figlio di Bernadette anche se entrerà in scena in questa stagione. La donna affronterà inoltre delle lotte emotive perché deve affrontare lo stress di desiderare una carriera e avere una famiglia.
  • Per ora non si è ancora deciso quando entrerà in scena il padre di Howard.
  • Molaro è consapevole che sta per ritornare sul piccolo schermo la saga di Star Trek, a gennaio sulla CBS, e potrebbe essere un elemento inserito nella trama.

The Big Bang Theory ritornerà sugli schermi americani lunedì 19 settembre con gli episodi della decima stagione.

Fonte: The Hollywood Reporter