Netflix ha finalmente reso disponibili il primo trailer e il poster di The Crown, il drama creato da Peter Morgan (The Queen) e Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours), che trae ispirazione dal testo teatrale The Audience e che racconta del regno di Elisabetta II.

Composto da dieci episodi, che saranno tutti disponibili sulla piattaforma di streaming il prossimo 4 novembre, The Crown racconta una storia che si svolge tra Buckingham Palace e il numero 10 di Downing Street, luoghi di cui verranno mostrati segreti, intrighi, amori e tutto quello che ha contribuito a dare forma ai grandi eventi che hanno segnato la storia della seconda metà del ventesimo secolo. La prima stagione inizierà con una principessa di venticinque anni – impersonata da Claire Foy – che deve affrontare l’ardua prospettiva di guidare la monarchia più famosa al mondo e al tempo stesso stabilire un rapporto con il primo ministro Winston Churchill (John Lithgow), un uomo forgiato dalla guerra che è dotato di una personalità dominante. Lo spettacolo teatrale ruotava intorno alle udienze settimanali che la regina Elisabetta II aveva concesso ai primi ministri del Regno Unito a partire dal 1952, anno in cui è diventata sovrana. Nello show Matt Smith sarà Philip Mountbatten, il Duca di Edimburgo. Qui di seguito il trailer

Ed ecco il poster ufficiale

the-crown-poster

Ogni stagione dello show esplorerà le rivalità politiche e gli intrighi personali che hanno contraddistinto i vari decenni del regno di Elisabetta II, dando spazio anche al delicato equilibrio esistente tra la sua vita privata e quella pubblica.

I film e le serie imperdibili