I fan di The Flash ormai sanno che l’inizio della terza stagione sarà dedicato a Flashpoint: gli effetti della scelta di Barry di salvare la vita della madre creando così un universo alternativo, ma – tra le tante cose che cambieranno in questa nuova realtà – qualcosa rimarrà uguale: l’amore tra Barry ed Iris.

In una recente intervista con TV Line, l’interprete di Iris, Candice Patton, ha rivelato quale impatto avrà Flashpoint nel rapporto tra i due amici/innamorati, sottolineando come la giovane, comunque vadano le cose, rimarrà sempre “una costante” per Barry Allen e che non sarà molto diversa dalla persona che i fan hanno ormai imparato a conoscere, anche se gli spettatori avranno il piacere di assistere ad un primo incontro tra i due, come ha spiegato l’attrice:

La cosa più bella è stato girare il primo incontro tra me e Barry, mi ha ricordato il pilot. Quando li abbiamo visti insieme per la prima volta, c’era qualcosa di magico che abbiamo ricreato con Flashpoint. Il regista Kevin Smith ce ne ha parlato: ha detto di aver visto il primo episodio e che quello era stato un momento molto, molto speciale. E io sono d’accordo, penso che ai fan piacerà ciò che vedranno.

La Patton ha anche rivelato come, seppure Barry sia l’unico cosciente dei cambiamenti nella nuova linea temporale, nelle altre realtà, anche gli altri cominceranno a notare qualcosa e, per quanto concerne il suo personaggio, l’attrice ha sottolineato di essere contenta che Iris, a partire dalla seconda stagione, abbia cominciato a partecipare più attivamente alle azioni del Team Flash, aiutando a risolvere i casi di alcuni meta-umani e trascorrendo più tempo negli S.T.A.R. Lab, anche se spera che la carriera professionale di Iris diventi sempre più predominante, onorando così il destino del suo personaggio su carta.

La terza stagione di The Flash inizierà martedì 4 ottobre su The CW.