La CBS ha annunciato quando arriveranno su CBS All Access le due nuove serie Star Trek: Discovery (qui i dettagli) e l’atteso spinoff di The Good Wife.
Il progetto creato da Robert e Michelle King sarà composto da 10 episodi e la première sarà trasmessa dal network originale a febbraio, prima di mettere a disposizione tutte le puntate sulla piattaforma di video on demand.
I King saranno impegnati inoltre a tempo pieno in veste di showrunner e produttori esecutivi, considerando inoltre che sembra piuttosto difficile un rinnovo di BrainDead, di cui erano autori, ma in ogni caso sarebbe possibile per i due autori mantenere entrambi gli impegni. Phil Alden Robinson si occuperà invece solo del primo episodio, senza essere ulteriormente coinvolto.

Gli eventi raccontati nello spinoff si svolgeranno un anno dopo quanto raccontato nel finale di The Good Wife e avranno come protagoniste Christine Baranski e Cush Jumbo, interpreti di Diane Lockhart e Lucca Quinn.
Per ora è stato completato solo lo script del primo episodio, ma i King dovrebbero occuparsi della stesura dei successivi entro gennaio e le riprese potrebbero iniziare per utilizzare i set rimasti inutilizzati dopo la conclusione dello show originale.

Tra i produttori anche Ridley Scott, David Zucker, Liz Glotzer e Brooke Kennedy.

Fonte: Deadline