Il 23 ottobre debutterà sulla tv via cavo AMC la settima stagione della serie The Walking Dead.
Il magazine Entertainment Weekly ha intervistato Robert Kirkman, creatore del fumetto e produttore dell’adattamento per il piccolo schermo, ecco i dettagli delle sue dichiarazioni:

Le puntate inedite saranno epiche perché lo show si sta espandendo e verranno introdotti nuovi elementi, come il Regno, oltre a esplorare maggiormente le realtà di Hilltop, dei Salvatori e di Negan, mostrando come si svolge la quotidianità sotto il suo comando. Kirkman ha spiegato che si scoprirà come ci sia una civiltà ed esistano piccoli gruppi di persone che stanno cercando di sopravvivere, anche in modi molto diversi rispetto a Rick e al suo gruppo.
Robert ha aggiunto che si scoprirà come altre persone hanno affrontato l’apocalisse fin dal primo giorno, pur non avendone mostrato l’evoluzione e la crescita:

“Alcuni di loro sono diventati come il gruppo di Negan, altri come quello di Ezekiel, altri ancora come il gruppo di Gregory a Hilltop, e le differenze tra questi gruppi e i loro stili di vita saranno un elemento molto divertente da esplorare in questa stagione”.

L’autore ha proseguito:

“Le prime sei stagioni sono state dedicate a Rick e al suo gruppo, alle prese con i tentativi di imparare a vivere nel mondo post apocalittico che hanno costruito, e arrivati alla sesta sono estremamente in grado di agire e pensano di poter gestire ogni cosa. Anche avvicinandosi al finale si vede in un certo senso come siano arroganti nel credere nelle loro capacità, e questo confronto con Negan chiude completamente questa convinzione e fa capire loro quanto siano stati ingenui, nel modo in cui non hanno capito cosa sarebbe potuto accadere e quello che avrebbero dovuto affrontare”.

Il gruppo di Rick ha dovuto vivere momenti difficili e molte perdite, superando ostacoli apparentemente insormontabili, imbattendosi in gruppi impreparati come loro. Alexandria, secondo Kirkman, ha rappresentato in un certo senso l’inizio del loro crollo perché era una comunità priva di preparazione a cui hanno dovuto insegnare molto, senza però pensare che avrebbero potuto incontrare qualcuno che ha dovuto affrontare momenti peggiori e ha preso delle terribili scelte pur di sopravvivere. L’incontro con Negan causerà quindi dei profondi cambiamenti anche nel loro modo di vivere e affrontare le situazioni.

Kirkman ha concluso:

“Introdurrà un nuovo livello di paura nella mente di questi personaggi che non era realmente presente dalle prime stagioni. Quella paura avrà degli effetti su di loro in molti modi diversi, ma li allontanerà in vari modi, quindi ci saranno nel gruppo divisioni e molto conflitto”.

Che aspettative avete nei confronti della settima stagione della serie? Lasciate un commento!

Fonte: EW