L’attore Jeffrey Dean Morgan è impegnato, in queste settimane, nelle riprese della nuova stagione di The Walking Dead, che ritornerà sugli schermi televisivi il 23 ottobre sulla tv via cavo AMC.
L’interprete di Negan ha ora anticipato al sito Entertainment Weekly qualche dettaglio su quello che ci si può attendere dal villain nella settima stagione.

Jeffrey, durante la pausa tra le riprese del season finale in cui Negan entra in scena e l’inizio della lavorazione delle puntate inedite, ha pensato molto al personaggio e a quali elementi prendere dal fumetto, come ad esempio la postura o l’espressione del viso, e ha poi aggiunto o sottratto qualche sfumatura rispetto a quanto mostrato tra le pagine. Nella versione televisiva si è potuto ovviamente mostrare il modo di camminare, dare qualche caratteristica in più al linguaggio e alla personalità:

“Ho creato questa intera presenza fisica che non ha niente di simile rispetto alle cose che ho fatto in precedenza, come il modo in cui si muove”.

L’attore ha deciso di usare come ispirazione il sorriso un po’ ambiguo che il personaggio ha nei fumetti, per sottolineare come si senta a proprio agio e non dia troppo peso alle situazioni in cui si trova, anche le più orribili.

Jeffrey ha ammesso che la parte è qualcosa di completamente nuovo per lui:

Negan è qualcosa di originale. Potrei provare a fare dei paralleli con, ad esempio, il Comico, e ho interpretato un altro paio di cattivi, ma nessuno è come Negan“.

L’attore ha dovuto creare dei collegamenti tra quanto mostrato tra le pagine della storia creata da Robert Kirkman e le azioni del personaggio:

“Dopo il primo episodio, l’introduzione, e qualche testa distrutta, doveva esserci un posto in cui andare. Cerco di rendere ogni scena simile alle montagne russe per sorprendere sempre un po’. Vi terrà un po’ sulle spine per quanto riguarda la situazione di Negan e ho solo un certo materiale su cui lavorare grazie al fumetto. E poi ho tutto questo dialogo. Come posso dargli senso e renderlo efficace per gli altri attori con cui devo lavorare? Quindi quello che ho creato è veramente disarmante”.

Il nemico di Rick avrà quindi fascino ma quando entrerà in azione violentemente sarà chiaro che chiunque possa morire per mano di Negan. Jeffrey ha cercato di renderlo ancora più spaventoso rispetto alle pagine e il pubblico si renderà presto conto di quello che è in grado di fare. In ogni attimo, ad esempio, potrebbe iniziare a colpire con la sua mazza Lucille continuando a sorridere, senza lasciare alcuna speranza di rimanere in vita alla sua vittima.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dal personaggio?

Fonte: EW