The Walking Dead è sicuramente una delle serie più popolari della storia della televisione, ma quando il creatore Frank Darabont mostrò per la prima volta lo script ai vari network più di sei anni fa le cose non furono molto semplici.

Il panorama televisivo in quel periodo era molto diverso rispetto alla programmazione di oggi che anche grazie ai canali via cavo trova spazio per una maggiore libertà. In quel momento un survival horror con degli zombie come protagonisti veniva visto come qualcosa di strano e difficilmente collocabile per la maggior parte dei network.

A quanto pare però la NBC era interessata al progetto, ma la loro idea era quella di ristrutturare l’idea della serie. A rivelare questi dettagli è stata Gale Anne Hurd durante una masterclass all’Edinburgh International TV Festival. Ecco le sue parole a riguardo:

Il canale voleva che i due protagonisti risolvessero un caso zombie a settimana, come se fosse una serie di tipo procedurale.

Fortunatamente le cose sono andate diversamente e Darabont e company si sono rivolti poi alla AMC, canale via cavo che ha sempre lasciato loro tutta la liberà creativa che hanno richiesto sin dall’inizio.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti

 “The Walking Dead” ritorna il 23 ottobre sulla AMC